Come Guadagnare 500 Euro al Mese Extra in 8 metodi

In questo articolo ti mostreremo come guadagnare 500 euro al mese lavorando da casa, grazie ad alcuni sistemi online che offrono pagamenti veloci e sicuri: abbiamo selezionato per te otto metodi affidabili per fare soldi extra, per aiutarti ad arrotondare le entrate mensili e mettere da parte qualche risparmio. Desideri un piccolo stipendio personale? Prendi spunto dai consigli dei nostri esperti.

Questa guida, dunque, ti illustrerà nel dettaglio cosa fare per guadagnare 500 euro al mese, usufruendo delle varie opportunità disponibili su internet: al giorno d’oggi, infatti, è possibile lavorare facilmente da casa con un impegno di poche ore al giorno, semplicemente utilizzando alcuni sistemi che generano guadagni quasi automaticamente.

Se questa possibilità ti stuzzica, e ti stai domandando “come posso fare 500 € al mese?”, sappi che esistono diversi metodi più o meno sicuri: noi abbiamo scelto quelli veloci ed affidabili, e ti spiegheremo, passo dopo passo, come guadagnare 500 euro sin dagli inizi. Sei pronto per cominciare il tuo business personale online? Scopri come ottenere la tua entrata fissa.

1. Apri un Blog

come guadagnare 500 euro al mese con un blog

Il metodo più semplice per fare 500 euro extra è: aprire un blog. Naturalmente, dovrai conoscere – almeno per sommi capi – le regole della scrittura online, oppure affidarti a professionisti del settore (web editor, copywriter, e così via), per produrre contenuti interessanti ed accattivanti, che colpiscano i lettori e portino visibilità al tuo sito web, il che si traduce in maggiori possibilità di guadagno.

Per ottenere prestazioni elevate per il tuo blog, inoltre, dovrai selezionare un buon portale di hosting (noi ti consigliamo Siteground, considerato tra i migliori in circolazione e secondo questa sua recensione completa), ed utilizzare qualche tool per rispondere alle domande dei tuoi lettori e “fidelizzare” il tuo pubblico, come Getresponse, un software impiegato per le operazioni di email marketing, per i sondaggi e per l’invio di newsletter. Se vuoi utilizzare GetResponse sfruttando la prova gratuita di 30 giorni clicca qui.

Per approfondire: Come diventare blogger di professione

2. Guadagna con le affiliazioni

Una volta ottenuta una certa quantità di visite sul tuo sito web, potrai iscriverti ad un programma di affiliazione affidabile, e fare soldi extra con banner e campagne pubblicitarie mirate, rivolte ai tuoi lettori.

Utilizzare questi sistemi è abbastanza semplice: è sufficiente iscriversi e registrare il proprio blog, e successivamente selezionare il tipo di contenuti da applicare sulla pagina.

I portali che offrono i guadagni più elevati, e soprattutto sicuri, sono TradeTracker ItaliaShareASale, il programma di affiliazione di Amazon e Zanox, che permettono di “monetizzare”, ovvero trasformare in denaro sonante, le visite degli utenti.

3. Compra e rivendi domini Internet

Un’altra possibilità per guadagnare da casa è comprare e rivendere domini Internet, ovvero gli indirizzi utilizzati dai siti web: dovrai scegliere quelli più efficaci, composti da parole chiave strategiche, per offrirli, in seguito, ai compratori. Un portale che consente di effettuare facilmente queste operazioni è Flippa.com.

Consiglio: Su DominiOK e GoDaddy puoi acquistare domini Internet a prezzi veramente molto bassi.

4. Apri un e-commerce

Guadagnare 500 euro al mese

Il fenomeno degli e-commerce, ovvero dei portali su Internet dedicati alla vendita di prodotti di ogni tipo (dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai libri, e così via), è in continua espansione: questo settore, attualmente, offre ottime opportunità di guadagno sia ai commercianti che agli sviluppatori, e dunque merita un posto di prim’ordine nella lista dei metodi più efficaci per fare 500 euro extra.

Sta a te decidere se utilizzare siti di e-commerce già esistenti – come il celebre Amazon, oppure AliexpressCatawiki o eBay – o aprirne uno nuovo: se non hai molta esperienza in questo campo, il consiglio è quello di affidarti a sistemi già collaudati, mettendo in vendita i tuoi prodotti o gli oggetti inutilizzati.

Leggi anche: Come aprire un negozio online (e-commerce)

5. Organizza i viaggi

 come fare 500 euro al mese

Hai mai sentito parlare dei siti Expedia e eDreams? Sono due famosissimi portali che consentono di organizzare viaggi, prenotare voli e camere d’albergo da casa, in modo semplice e veloce: non a caso vengono utilizzati ogni giorno da migliaia di turisti e viaggiatori in tutto il mondo.

Un metodo per fare 500 euro extra potrebbe essere proprio aprire un portale simile, ed offrire la possibilità ai tuoi utenti di programmare vacanze e spostamenti: potrai guadagnare attraverso la pubblicità (vedi punto #2), oppure chiedere una commissione alle compagnie e agli alberghi affiliati.

Leggi anche: Come diventare travel blogger di successo

6. Guadagna su Facebook

come guadagnare 500 euro al mese

I Social Network hanno letteralmente conquistato la nostra vita quotidiana: chi non consulta Facebook o Twitter almeno una volta al giorno? Tuttavia, con un pizzico di furbizia, i social possono diventare un’ottima fonte di incassi: vediamo, dunque, come guadagnare 500 euro al mese proprio con Facebook.

Un buon sistema è aprire una pagina e farla crescere fino ad ottenere un buon numero di like (da 10.000 a salire), e dopo di che potrai “vendere” spazi pubblicitari su di essa: in base al tuo target, ovvero l’età, la provenienza e gli interessi dei tuoi fan, potrai promuovere prodotti e servizi, pubblicare articoli o sponsorizzare altre pagine, chiedendo una piccola commissione per ogni “passaggio”.

Un altro metodo interessante è la compravendita di pagine Facebook: anche in questo caso, dovrai partire da una buona base di like, per poi rivendere la pagina ad altri utenti interessati, che la utilizzeranno per i propri scopi commerciali. Una pagina con 10.000 like “vale” circa 500 euro!

Consiglio: Su LifeLearning.it è disponibile un nuovo corso intitolato “Impara come Guadagnare 1000€ al Mese con Facebook“, un corso online acquistato da molti utenti e anche ben recensito dagli stessi. Inoltre, su Lifelearning puoi richiedere maggiori informazioni, per tutti i corsi disponibili, in maniera totalmente gratuita. Clicca qui per visitare la pagina del corso su come fare 12 mila euro con Facebook.

Post correlato: Come guadagnare con Facebook

7. Compila i sondaggi

Un metodo facile per guadagnare su Internet, accessibile anche a chi non possiede particolari conoscenze tecniche, è iscriversi ad uno dei tanti portali che offrono pagamenti in cambio della compilazione di sondaggi d’opinione: ti basterà creare un profilo, dichiarare i tuoi interessi e i tuoi dati personali (età, professione, residenza, stato civile, ecc.), per ricevere subito questionari ad hoc.

Ogni questionario “vale” un tot di euro, pagati direttamente con accredito su Conto Corrente o su Paypal, oppure attraverso “buoni” spendibili in rete o presso alcune catene di negozi.

Attenzione: rispetto agli altri metodi di guadagno, quello dei sondaggi è, probabilmente, il meno remunerativo: i questionari, infatti, valgono da un minimo di 0,50 ad un massimo di 10 euro, per cui dovrai accumularne parecchi prima di arrivare ai fatidici 500, e trascorrere molto tempo davanti al computer.

Tuttavia, questo sistema è perfetto per ottenere un piccolo profitto extra, per arrotondare ed impiegare il proprio tempo libero in un’attività retribuita: se sei uno studente o una casalinga, e dunque non puoi spendere troppe ore per far crescere il tuo blog o la tua pagina Facebook, tentar non nuoce!

Tra i siti più popolari, per compilare e guadagnare con i sondaggi, con iscrizione Gratuita, ricordiamo:

8. Direct e-mail marketing (DEM)

Infine, se hai già deciso come guadagnare 500 euro al mese, ma gli incassi tardano ad arrivare, potresti provare un sistema di “Direct Email Marketing”, come il già citato GetResponse: questo tool, infatti, ti permetterà di far crescere il tuo business online – dal blog al sito di e-commerce, dal forum tematico al portale di viaggi – creando un rapporto diretto con il tuo pubblico, attraverso l’invio di email promozionali, newsletter ed altri contenuti originali e su misura, realizzati in base agli interessi dei lettori. Per saperne di più leggi la nostra recensione completa su GetResponse.

Prima di concludere leggi anche:

Come guadagnare 500 euro al mese: le Conclusioni

Siamo giusti alla conclusione di questo articolo, concentrato sugli 8 modi di fare 500 euro al mese, e spero che ti sia stato di grande aiuto se stai cercando un metodo extra di guadagnare denaro ogni mese.

Buon guadagno a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*