8 modi per Guadagnare 10 Euro al Giorno

Per disoccupati o semplicemente per chi ha già un lavoro e intende arrotondare, come guadagnare 10 euro al giorno significa percepire circa 300 € al mese senza investire, senza rischiare truffe online, accontentandosi di una cifra modesta.

Internet come il mondo del lavoro può offrire opportunità di un guadagno consistente ma in cambio chiede competenze, specializzazioni, compromessi, investimenti o business poco chiari e quant’altro.

Meglio guadagnare 10 euro al giorno che niente per chi non ha un curriculum vitae fittissimo e decide di muoversi con prudenza.

Niente meglio dell’esperienza, dei tentativi e della buona volontà può suggerirvi come fare soldi ed un guadagno extra ogni giorno in grado di farvi stare un po’ più tranquilli, magari per un impegno mensile o un debito che dovete saldare o per togliervi qualche capriccio, di tanto in tanto.

Poche soluzioni ma buone

Come guadagnare soldi quotidianamente? In rete esistono numerosi articoli che possono rispondere a questa domanda, magari listando fin troppe soluzioni, anche le più incredibili e poco chiare, ma noi vogliamo limitarci a quelle poche ma buone su cui è meglio concentrarsi seriamente anziché spendere troppe energie in ricerche assurde.

Escludiamo subito i facili guadagni promessi dai siti di scommesse e tutte quelle attività che non si è in grado non solo di gestire ma di capire bene se, ad esempio, siete coscienti di non possedere grandi doti imprenditoriali.

Mantenete le dovute distanze da presunti maghi del guadagno online che promettono ricavi da capogiro e, in genere, da ciarlatani del web e dalle classiche ‘proposte indecenti’ (ricevute magari tramite una semplice e-mail).

Leggi anche: 20 attività commerciali redditizie da avviare

Come guadagnare 10 euro al giorno evitando fregature

Ricordate, devono essere dieci euro al giorno, guadagnati in modo cosciente, partecipativo e senza tante preoccupazioni.

Più le cifre promesse sono alte, più si rischierà di cadere in qualche trappola organizzata da chi, probabilmente, vuole farci fare qualche investimento di dubbia natura. I truffatori, in genere, non promettono di far guadagnare 10 euro al giorno anche se non è del tutto escluso.

Nessuno può insegnarci davvero come fare soldi.

Se pensate ad un guadagno extra ogni giorno di circa 300 € al mese (cioè dieci euro al giorno), sicuramente siete spinti da tre principali e logici motivi: state cercando un’attività semplice, che non v’impegni più di tanto e vi permetta di lavorare in piena autonomia, e non volete incorrere in fregature o in scocciature buone solo a complicare la vita anziché semplificarla.

Chi intende guadagnare 10 euro al giorno, online o meno, vuole essere il piccolo imprenditore di sé stesso. Vediamo come riuscirci.

1. Diventa un blogger

Il blogger è colui che gestisce un blog, che può essere il suo o di qualcun altro.

Negli ultimi anni sta diventando sempre più una vera e propria professione con storie di successo come il famoso Salvatore Aranzulla, che fattura oltre un milione di euro l’anno dal suo blog Aranzulla.it.

La prima cosa da fare è scegliere l’argomento (nicchia) del blog in base alle proprie passioni e competenze. Infatti l’unico modo per creare un blog virale è quello di puntare in un settore di cui siamo veramente esperti per offrire ai visitatori un’esperienza diversa dalla massa.

Successivamente bisogna utilizzare i migliori programmi che ogni blogger professionista deve conoscere e utilizzare costantemente.

Detto questo vediamo di elencare in ordine tutte le fasi più importanti per diventare un blogger famoso e influente:

  1. Scegli una nicchia. Scegli un argomento da trattare nel tuo blog.
  2. Il dominio e l’Hosting. Pensa bene ad un nome per il tuo blog (dominio Internet) e lo spazio per archiviare tutti i file (web hosting). Le società migliori che offrono questi servizi sono: Bluehost, SiteGround, Godaddy e Aruba.it.
  3. Piattaforma CMS. La migliore content management system che vi consigliamo è sicuramente WordPress.
  4. Scegli un Tema accattivante. Per fare la differenza vi consigliamo di scegliere un tema (template) professionale per WordPress su Theme Forest.
  5. Pubblica con costanza. Scrivi articoli nuovi e originali con costanza e determinazione.
  6. Crea una lista di contatti. La creazione di una newsletter, sempre più numerosa, con i contatti dei clienti più fedeli, è l’obiettivo primario di ogni blogger professionista. Lo strumento più utilizzato e affidabile è Getresponse, che puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni facendo clic qui.
  7. Analisi dei dati. Con Google Analytics (tool gratuito di Google) è possibile monitorare le statistiche dei visitatori del blog di proprietà.
  8. Osserva i concorrenti. Grazie a SEMRush è possibile studiare costantemente cosa fanno, di nuovo e di meglio, i nostri concorrenti diretti.
  9. L’importanza dei Social network. Condividere sui social è di primaria importanza, poichè puoi raggiungere un numero vastissimo di persone in pochissimo tempo.
  10. Profitti. Il modo migliore per ottenere dei profitti da un blog è quella di promuovere prodotti o servizi altrui e ricevere una commissione ad ogni vendita generata. Tutto questo è possibile grazie ai programmi di affiliazione come i più popolari: Google AdSense, il programma di affiliazione di Amazon, Zanox e ShareASale. Per approfondire leggi la nostra guida sui 6 migliori programmi di affiliazione del momento.
  11. Ottimizza le entrate. Per sfruttare al meglio i programmi di affiliazione è fondamentale l’utilizzo di ClickMeter. Un tool, fondamentale per un blogger, per monitorare e migliorare le performance dei nostri link di affiliazione e ottenere maggiori soddisfazioni in termini di guadagni. Iscriviti alla versione Free su ClickMeter, anche se abbastanza limitata rispetto alla versione Pro, cliccando qui.

Se vuoi saperne di più leggi in ordine:

I 6 migliori hosting WordPress più economici

Come creare un blog di successo: i 10 passaggi essenziali

Come diventare un blogger di professione e guadagnare tanto

Recensione completa sul Web Hosting “SiteGround.com”

2. Apertura di un Home Restaurant

come guadagnare 10 euro al giorno con home restaurant

Cominciamo dall’unica soluzione offline o, comunque, con minore supporto dal web.

Siete bravi cuochi, anche se non professionisti o riconosciuti tali? Potreste aprire un Home Restaurant. Che significa? Significa ‘cuoco a domicilio’ (il vostro): potreste organizzare una cena oppure un pranzo presso la vostra abitazione per conto terzi e guadagnare 10 euro al giorno al netto di spese come minimo.

Vi basterà mettere un annuncio oppure usare il sempreverde passaparola tra amici e conoscenti.

3. Compra e rivendi domini internet

Sul web è possibile fare soldi facendo la compravendita di domini Internet sul sito Flippa.

Il dominio, di un Sito Web, è il nome dell’indirizzo come: www.flippa.com.

Per guadagnare bisogna comprare nomi di dominio che saranno richiesti in un secondo momento, a seguito di un qualsiasi evento in programma. Per esempio i nomi dei mondiali di calcio, o delle olimpiadi, che ci saranno nei prossimi anni. Quindi bisogna comprare un dominio Internet ed attendere, con pazienza, che l’evento scelto stia per avere inizio.

Con questa strategia si può rivendere il dominio ad un prezzo molto più alto rispetto al prezzo iniziale, pensa che in rari casi un semplice dominio può essere pagato anche migliaia di euro. Per collegarti con la HomePage di Flippa.com clicca qui.

Consiglio: Su siti come Bluehost e GoDaddy è possibile acquistare un dominio Internet a prezzi bassissimi.

4. Compilazione di sondaggi online

Molto spesso ci chiedono un parere sui siti di opinioni e sondaggi, perciò abbiamo deciso di spiegarvi se conviene ed eventualmente quali sono i migliori siti sul mercato.

I guadagni non sono altissimi ma, perlomeno, i pagamenti nei siti che vi elencheremo sono sicuri, precisi e puntuali.

Inoltre, alcuni di questi siti pagano con buoni acquisto dei migliori store online (come Amazon, Zalando ed altro) per comprare qualsiasi prodotto gratis, da rivendere su Internet e fare soldi.

Ecco un paio di consigli se vuoi fare soldi in questo modo:

  • Cercate di essere onesti nella compilazione di sondaggi on-line, poichè alcune volte si può essere penalizzati.
  • I siti che vi elencheremo sono a registrazione totalmente gratuita. Tuttavia vi consigliamo di non pagare mai per iscrivervi ai siti che pagano per la compilazione di sondaggi e opinioni.

I migliori siti sicuri e affidabili, per fare soldi con i sondaggi, sono: AltaOpinione, Toluna e Swagbucks.

Per approfondire: leggi la nostra guida che spiega come guadagnare con i sondaggi online.

5. Guadagna con gli orari di apertura

Per fare soldi con questo semplice metodo bisogna affidarsi ad Oraridiapertura24.it che, oltre ad essere un grande database che ti permette di trovare gli orari di apertura dei negozi o attività commerciali più vicini a te, dà anche la possibilità di guadagnare soldi inserendo nuovi orari di apertura.

Grazie ad ogni orario di apertura inserito su oraridiapertura24 si ottengono punti da convertire in soldi reali.

Si possono inserire gli orari di apertura di tutti i negozi, le agenzie e i fornitori di servizi purchè non siano stati ancora pubblicati. Il vantaggio principale è che si possono inserire negozi di qualsiasi città e regione. Molto importante, prima di iniziare, è di leggere attentamente le regole da rispettare, per le nuove inserzioni e di osservarne il contenuto, al fine di evitare annunci duplicati o errori.

Detto questo vediamo le condizioni di guadagno.

Ogni nuova inserzione inserita ed accettata vale 500 punti ed ogni 5000 punti accumulati valgono 0,50 centesimi di euro. Quindi, per fare soldi, bisogna inserire più orari di apertura.

Per richiedere i pagamenti mediante 2 modi: Bonifico bancario o PayPal.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente su Oraridiapertura24.

6. Semplici task con Get-Paid.com e App

Iscrivendovi a Get-Paid.com, un Website gestito da una società inglese, sarete pagati per svolgere semplici task online: iscrizioni gratuite a siti, data entry (inserimento dati), visualizzazioni di video, trascrizioni di biglietti da visita (in OCR) e simili.

Il sito esegue pagamenti Paypal già al raggiungimento di un guadagno pari a 50 centesimi di dollaro.

Similmente, si può guadagnare effettuando semplici task anche da App come MintCoins e Cashpirate (Android) scaricando altre applicazioni gratuite ma anche testando nuovi game o visualizzando video.

Un discorso a parte merita l’applicazione Appjobber, dotata di una mappa GPS della vostra zona o altre zona d’Italia: in base alla vostra posizione vi affiderà dei task da svolgere nella vita di tutti i giorni, on the road più che online (ad esempio, scattare foto di segnali stradali o nomi di vie e piazze): paga 1 euro per ogni task eseguito, dopo che avrete caricato le foto richieste direttamente dall’App. E’ l’ideale per i ‘gironzoloni’ ed i pagamenti, anche in questo caso, avvengono tramite Paypal.

7. Paid to Write, la soluzione per chi sa scrivere

come guadagnare 10 euro al giorno

Guadagnare online da ‘comune mortale’ non ha mai fatto diventare ricco nessuno ma guadagnare 10 euro al giorno si può ed è assolutamente legale come tutte le 8 soluzioni che vi proponiamo in questa guida.

Chi è abile nella scrittura può candidarsi come articolista e copy writer e provare a collaborare con blog, portali che pubblicano ogni giorno e necessitano di notizie fresche oppure può rivolgersi a quel tipo di portali che fanno da intermediari tra webmaster e scrittori freelance chiamati Content Markeplace (o Paid to Write, cioè pagato per scrivere).

Con 2-3 articoli al giorno di 300 parole ciascuno (un impegno di poco più di un’ora) oppure scrivendo un solo articolo di un certo spessore guadagnerete 10 euro al giorno senza fatica se siete nati per scrivere.

8. Social marketing con Facebook Ads

Guadagnare dieci € ogni giorno con facebook ads

Per molti i social media sono un gioco, per altri un lavoro.

Nel secondo caso c’è chi sceglie di trasformare Facebook in una fonte di guadagno trascurando l’aspetto ludico oppure alternandolo.

Facebook Ads, attualmente, è uno dei canali pubblicitari più importanti a livello globale ed è nel settore marketing che potreste tentare la sorte attraverso l’opportunità offerta dal social network più famoso del mondo.

Potreste tentare per gioco o per guadagnare il minimo per poi, magari, diventare col tempo dei veri e propri esperti di social marketing.

9. Guadagnare con rispostaok.com, domanda o rispondi

La soluzione proposta dal sito rispostaok.com può essere l’ideale non solo per chi ama scrivere liberamente ma anche per chi ama comunicare nei forum e fare ricerche in rete.

Il sito è un’alternativa interessante per chi non è in grado o non ha tempo di gestire un blog tutto suo e vorrebbe guadagnare dieci euro al giorno come minimo.

Dovrete inserire domande o risposte su qualsiasi argomento e, di volta in volta, guadagnerete punti: 5000 punti equivalgono a 50 euro, quindi un punto corrisponde ad un centesimo. Potrete inserire la prima domanda quando avrete accumulato 150 punti scrivendo risposte che valgono 2 punti e, se l’autore di una domanda sceglierà come migliore risposta la vostra, guadagnerete 10 punti accelerando la raccolta punti. Con risposta ok verrete pagati per risposte o domande sui vostri argomenti preferiti oppure per ciò che siete disposti ad imparare facendo ricerche su Internet.

10. Condividi sui social e guadagna

Condividere sui social network, se ieri era un divertimento, oggi può trasformarsi in una fonte di guadagno facile e divertente.

Come? Iscrivendosi ai migliori programmi di affiliazione come quello di Amazon, Zanox e Share A Sale (in lingua inglese) e cominciando a condividere immagini e post su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e tanti altri. Si condivide e si guadagna ogni volta che un nostro fan/follower clicca sul nostro link di affiliazione e acquista il prodotto/servizio che abbiamo condiviso.

Dipenderà da voi, dalla vostra passione e velocità: c’è chi riesce a guadagnare con questo metodo anche 450 $ al mese condividendo, ad esempio, 300 immagini sui social che ricevono 10 visualizzazioni al giorno (per un totale di 3000 visualizzazioni al mese).

Uno dei trucchi per riuscirci è coinvolgere più amici e follower (seguaci) che potete per aumentare la possibilità di visualizzazioni.

11. Data entry ovvero inserimento dati online

Il lavoro online di inserimento dati è un’altra soluzione per chi ama scrivere ma non è creativo.

Si tratta di svolgere un lavoro, quindi, meno impegnativo dell’articolista e più ‘meccanico’ ma senza dubbio deve essere veloce: più dati inserirete al mese, più le possibilità di guadagno aumenteranno.

12. BeruBy e le iscrizioni ai siti web

Il sito Beruby, diventato ormai popolare in ben 14 Paesi nel mondo (tra cui Stati uniti, Italia e Regno Unito) dà la straordinaria possibilità di farvi guadagnare dieci euro al giorno semplicemente chiedendovi di iscrivervi a vari siti web.

Basta aprire gratuitamente un account, registrarvi su alcuni siti partner e visitare i loro portali.

Dopo le iscrizioni e le visite, sul vostro account verranno accreditate in automatico commissioni in denaro ed è possibile ottenere dieci euro al giorno da questa semplice attività.

L’altra soluzione proposta da Beruby è la formula cashback: vi viene accreditata una percentuale tutte le volte che farete un acquisto online su vari siti di e-commerce presenti sul web. In più, inviando un link di affiliazione tramite e-mail ai vostri amici, parenti e conoscenti, avrete diritto a vita ad una percentuale dei guadagni (o dai loro stessi acquisti in cashback) realizzati su BeRuby da tutti coloro che aderiranno ed accetteranno il vostro invito di affiliazione.

Lo svantaggio di Beruby è che si guadagna poco.

Un ottimo programma per creare e gestire una newsletter e ti semplifica l’attività di e-mail marketing è sicuramente GetResponse. Il più semplice da utilizzare, sicuro e affidabile sul web.

Oggi, come ieri, risparmiare è guadagnare sul serio.

Prima di concludere questo post su “come guadagnare 10 euro al giorno” leggi anche:

Conclusioni

Come guadagnare 10 euro al giorno e soldi quotidianamente senza incorrere in truffe, raggiri, fregature o investimenti di dubbia natura ve lo hanno appena suggerito le nostre dieci soluzioni su come fare soldi.

Se sapere scrivere, fare ricerche ‘on web’ oppure ‘on the road’, cucinare o se siete patiti di App e condivisioni sui social network, potreste ottenere un guadagno extra ogni giorno per un totale di circa 300 € al mese in piena autonomia, sfruttando le vostre passioni.

Letture consigliate:


libro su denaro e soldi

Questo libro intitolato: “Il denaro e la legge dell’attrazione” Esther e Jerry Hicks spiegano come coordinare e sviluppare la giusta energia, cambiando il modo di pensare, per creare ricchezza, concentrandovi su ciò che avete.


come fare 10 euro ogni giorno

Molto interessante anche questo libro con titolo Padre ricco, padre povero un best-seller di Robert T. Kiyosaki disponibile oggi su Amazon.

➡ Clicca qui e partecipa all'estrazione di un SAMSUNG S8 Gratis. La partecipazione è semplice e GRATUITA ➡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*