Lavorare Da Casa Seriamente

Molti ci chiedono come lavorare da casa seriamente. Perciò abbiamo deciso di elaborare questa relazione sugli 10 metodi migliori del momento per poter svolgere un certo mestiere direttamente dalla propria abitazione.

Ma per quale motivo comporta tanto interesse? Infatti compiere delle mansioni professionali esclusivamente dal proprio alloggio ha molti vantaggi: Zero traffico e problemi di parcheggio, non ci sono orari fissi, meno stress e una riduzione delle spese. Mentre i pochi svantaggi ve li abbiamo specificati più avanti in questo post.

Detto questo andiamo subito nel concreto e iniziamo a presentarvi i 10 modi, da noi selezionati, per esercitare una certa professione dalla propria residenza.

Leggi anche: Come inventarsi un lavoro redditizio

10 metodi per lavorare da casa in modo serio

Lavorare da casa seriamente

Indice del post:

1. Consulente online

2. Web designer

3. Insegnante via internet

4. Web Writer

5. Sito Web

6. Marketing

7. Salute e benessere

8. Servizio clienti

9. Fitness e Personal Trainer

10. Pianificatore viaggi


1. Consulente online

Lavorare Da casa seriamente Consulente

La consulenza è una prestazione professionale svolta da un esperto nei confronti di un cliente, a cui interessa un argomento ma non ne è a conoscenza.

Ovviamente per offrire consulenza professionale bisogna necessariamente saper svolgere una certa professione come ad esempio l’agente di commercio, commercialista, avvocato, agente dei borsa, aziendale, del lavoro e tanto altro.

Per poter offrire consulenze online si necessita di almeno uno strumento che ci permette di farsi conoscere e di comunicare con i clienti. I modi migliori sono:

  • Aprire un sito web.
  • Profili social media.
  • Tramite siti di annunci.
  • Mailing-list.

2. Web designer

Web designer su come lavorare da casa seriamente

È una figura professionale, ben pagata, che si occupa di realizzare siti web ottimizzati in ogni aspetto. Oramai questa professione richiede la conoscenza dei linguaggi più importanti del World Wide Web come CSS3, HTML5, Javascript e jQuery.

Inoltre, molto importante, bisogna essere esperti in graphic design, in modo da poter creare siti graficamente ottimizzati per comunicare ai visitatori sugli obiettivi del sito.

Se ti interessa questa sezione c’è un ottimo corso online per diventare Web Designer preparato dallo staff di Accademiadomani.it. Clicca qui per ottenere maggiori informazioni.

3. Insegnante via internet

Le università, o altre istituzioni, si stanno spostando anche nella formazione via internet. Perciò potrebbe essere un’opportunità da prendere velocemente soprattutto per i molti neolaureati.

Altrimenti, se hai delle ottime competenze in un determinato settore, puoi aprirti tu un tuo sito di formazione personale. L’unico particolare è quello di dover aprire Partita IVA poichè si percepisce un guadagno e va dichiarato.

I vantaggi di questo nuova opportunità è quella di poter offrire istruzione in tutto il mondo, di abbassare i costi per gli studenti e di mantenere guadagni interessanti.

Ad esempio troviamo molto interessante insegnalo.it che, definito come social learning, offre molti tipi di corsi online con la caratteristica di far connettere insegnanti con gli studenti.

4. Web Writer

Web writer per guadagnare da casa seriamente

Il Web Writer Freelance è un lavoro vero e proprio sempre più richiesto da editori o blogger influenti. Questa professione ha lo scopo di scrivere articoli, dalla propria abitazione, in modo comprensibile e accattivante per chiunque visiti in futuro quel determinato post.

Per diventare un articolista prima di tutto la scrittura dovrebbe essere una tua passione. Poi bisogna avere delle abilità di scrittura e conoscere le regole di scrittura adatte per il web.

Un’ottimo sito che cerca Web Writer è Melascrivi, clicca qui per contattare la società. Altrimenti puoi sempre pensare di aprirti un tuo sito gratuitamente tramite un sottodominio offerto da Altervista.

5. Sito Web

Esistono moltissimi modi, per guadagnare soldi da casa seriamente, tramite un proprio sito personale. Puoi scegliere di affiancarti ad un portale che offre spazi web gratuiti come il sopracitato Altervista, Blogger o anche WordPress. L’unica pecca è che, dato che sono a costi zero, ci sono alcune limitazioni nel creare le pagine.

La Morale di questa sezione consiste nel consigliarti di aprire un tuo sito personale. Se non hai le giuste competenze puoi consultare un esperto o altrimenti puoi seguire alcuni blogger che trattano l’argomento “come aprire un website da zero”.

Un ultima alternativa è di affidarti al software, numero uno di questo momento, “WordPress“, poichè grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva, da la possibilità di avviare e gestire un sito con molta semplicità senza conoscere bene il codice html.

Per creare un blog di successo o un sito web professionale invece, bisogna seguire questi passi:

  1. Spazio web per ospitare il sito web o blog. I migliori siti che offrono servizi di domini e Web Hosting sono: Bluehost, Siteground, GoDaddy e Aruba. Per saperne di più leggi la nostra recensione su Siteground.com.
  2. Scegli un tema. Il tema è la prima impressione del tuo sito web, per trovare i migliori temi per WordPress consulta questi 2 Siti Web: Themeforest e Genesis Framework di Studiopress.
  3. Obiettivi. Crea una mailing-list con GetResponse, aumenta le visite e resta in contatto con i clienti.
  4. Crea contenuti interessanti. Molto importante i contenuti pubblicati con costanza nel tempo.
  5. Collega la pagina Facebook. Condividi ogni evento o nuovo post su Facebook e non solo.
  6. Guadagna. Per guadagnare ci si può affidare a Google AdSense o ai programmi di affiliazione più utilizzati: Amazon, Zanox e shareasale.com.
  7. Monitora le visite e statistiche con Google Analytics, Semrush e ClickMeter.

Da non perdere:

I 6 migliori programmi di affiliazione on line

Come diventare Blogger di professione

6. Marketing

Marketing per lavorare da casa

Operare nel web marketing consiste nella vendita di prodotti o/e servizi, di una certa azienda, ricevendo una provvigione per ognuna.

Il Network Marketing è un’ottima scelta di lavorare da casa seriamente poichè presenta alcuni vantaggi quali:

  • Raggiungere facilmente tante di quelle persone che altrimenti sarebbe impossibile da contattare realmente.
  • Nessun obbligo di orari, ma tutto dipende da te.
  • costi bassi per avviare e gestire l’attività.

Per trovare lavoro nel Marketing ti consiglio questo ottimo portale di annunci su indeed.

Leggi anche: Come diventare ricchi sfondati

7. Salute e benessere

lavorare da casa come medico

Ho inserito questo settore nella lista perchè è un argomento sempre più richiesto su internet. Poichè come si dice “La salute è il primo dovere della vita” e molti medici aspiranti decidono di iniziare con il web per fare esperienza e soddisfare moltissimi bisogni da casa.

Ad esempio c’è medicitalia.it. Tramite questo sito i visitatori possono fare delle domande e ricevere una risposta da specialisti in ogni campo della medicina, il tutto gratuitamente. Dai un’occhiata al sito ufficiale.

Se hai i giusti requisiti in una certa specializzazione, nel campo della medicina, quello che puoi fare è di aprire un tuo portale online e iniziare a risolvere i problemi di salute, sfruttando tutte le tue competenze. Naturalmente ci vuole del tempo per farti un nome, ma se fai sempre un’ottimo lavoro presto avrai anche tu le giuste e meritate soddisfazioni.

8. Servizio clienti

Fare l’assistente virtuale è un lavoro che ti permette non solo di lavorare da casa seriamente, ma anche di poter svolgere questa mansione ovunque tu sia.

Alcuni anni fa gli assistenti telematici svolgevano questa professione come secondo lavoro. Oggi, grazie all’aumento del volume d’affari del web, è cambiato tutto e molti prendono questo mestiere come una vera professione che permette un’unica entrata mensile.

Se sei interessato a questa professione ti consiglio di andare su questo sito che offre ottimi corsi per diventare un vero assistente virtuale.

9. Fitness e Personal Trainer

Un’ottimo lavoro da svolgere da casa è sicuramente il personal trainer. Ce ne sono tantissimi in rete che seguono moltissimi clienti in cambio di una certa retribuzione.

Per fare carriera in questo campo bisogna convincere i visitatori che tu sia ben competente in questo campo. Perciò mettici la faccia, mostra i tuoi studi ed esperienze e vedrai che con il tempo ti potrai costruire un bel giro d’affari.

Il sito web del dottor Stefano Morini, veramente ben strutturato, che offre consulenze sportive a prezzi ragionevoli.

Sei vuoi diventare un ottimo personal trainer ti consiglio di seguire questo corso online, ad un prezzo scontato di 19,99€, realizzato dai docenti di “Accademia Domani”. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

10. Pianificatore viaggi

Detto anche come “Travel Blogger” è un’ottima opzione se ti piace viaggiare e sei alla ricerca disperata di poter lavorare da casa seriamente.

Per diventare un pianificatore di viaggi, a tempo pieno, è necessario farsi conoscere il più possibile e delle volte bisogna fare delle campagne pubblicitarie investendo del denaro in questi diversi modi:

  • Pagina Facebook. Ad esempio puoi creare una pagina su Facebook e farsi pubblicità utilizzando Facebook Ads, che con qualche dollaro puoi ottenere molti mi piace.
  • Sito Web. Puoi sponsorizzare il tuo portale con Google AdWords, che con pochi euro al giorno Google di assicura alcuni visitatori, targhetizzati, al tuo sito.

Infine, un buon organizzatore di viaggi, per guadagnare bene, deve collaborare con i migliori siti web quali: Volagratis, eDreams e Hotels.com.

Prima di concludere leggi altri articoli molto interessanti:

Lavorare da Casa Seriamente: le conclusioni

lavorare da casa seriamente conclusioni

Siamo giunti al termine di questo post e spero che vi sia stato di aiuto il più possibile.

Tra tutti questi metodi, se sei indeciso come lavorare da casa seriamente, ti consiglio di scegliere il mestiere che più ti appassiona o altrimenti dove sei più competente.

Se hai gradito questa lettura leggiti tante altre relazioni, come questa, collegandoti direttamente al portale di questo website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*