Ho Bisogno di Soldi: 7 modi di Guadagnare Denaro Urgente Senza Prestito

Ho bisogno di soldi, con urgenza”. Chi non ha mai detto a sé stesso o ad un amico una frase del genere scagli la prima pietra. Se è facile trovare una soluzione immediata rivolgendosi ad una finanziaria per chiedere un prestito a fronte di una garanzia, cercare di soddisfare l’impellente necessità di guadagnare denaro subito senza prestito non lo è affatto. Non è semplice, soprattutto considerando la carenza di liquidità che affligge la realtà finanziaria ed economica.

Cosa fare? Cosa inventarsi per fare soldi subito non avendo un lavoro ed uno stipendio fisso su cui contare? Riuscirci è difficile ma non impossibile.

Gli ingredienti per fare soldi subito sono: pazienza, intraprendenza, spirito d’iniziativa, tenacia ed un minimo di risorse materiali od intellettuali per arrivare al traguardo sperato. Il tutto condito con un pizzico di fortuna.
Vi suggeriamo sette soluzioni efficaci e rapide per tagliare questo traguardo.

Leggi anche: 8 modi per guadagnare 500 euro al mese extra

Ho bisogno di soldi, quindi vendo

Ecco la prima e più importante soluzione che viene in mente, quando si ha urgente bisogno di soldi. Dedichiamo a questo istinto di sopravvivenza dei nostri tempi un paragrafo a parte suggerendo quello che, probabilmente, tu stesso ci insegni nei momenti di emergenza: vendi oggetti che non ti servono più.
Se hai bisogno di soldi e sei in possesso di oggetti vendibili ed in buone condizioni, puoi tentare subito la carta della vendita online o tramite il tradizionale passaparola tra amici e conoscenti.

Ho bisogno di soldi su ebay e Amazon

L’operazione più sicura e, soprattutto, più veloce è vendere i tuoi oggetti su siti di annunci gratuiti come Subito e Kijiji, sul colosso dell’e-commerce di Amazon o tramite aste online su eBay (utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo), che chiede un minimo di tariffa ad inserzione ed una percentuale sul venduto offrendo in cambio un’alta visibilità.

Tramite Ebay è più facile piazzare prodotti vendibili a prezzi buoni e competitivi. Annunci accurati con descrizioni dettagliate e foto chiare consentono di riuscire a vendere prima e meglio di altri. Visita ora eBay.it.

Post consigliato: Come vendere su Amazon da privato

Quali oggetti vendere, qualche consiglio per guadagnare velocemente

Ho bisogno di soldi

Gli oggetti da vendere per trasformarli in denaro velocemente sono quelli di valore come i gioielli e l’oro oppure opere d’arte, prodotti di elettronica e tecnologici (smartphone, tablet, computer portatili), dischi, CD, DVD, strumenti musicali, fumetti ed oggetti da collezione, borse ed accessori di marca.
Oltre ad Internet, puoi tentare di piazzarli anche nei mercatini delle pulci o proponendoli ai negozi fisici di zona.

Se hai necessità e bisogno di soldi in fretta e senza prestito deve fare prezzi inferiori agli altri (almeno metà del prezzo originale dell’oggetto).

Un oggetto più intimo che personale che potresti vendere facilmente sono i tuoi capelli: oltre a risparmiare sul parrucchiere, se li hai sani, non trattati e lunghi ed hai deciso un taglio corto, puoi venderli ad un buon prezzo.

Su Internet è facile trovare richieste del genere ed è possibile rivolgersi anche a centri di bellezza o parrucchieri: i capelli lunghi fino a 25 cm vengono pagati circa 100 euro mentre quelli che superano i 50 cm possono essere venduti oltre i 1000 euro. Il prezzo dipende dalla lunghezza, ovviamente.

Leggi anche: Cosa Vendere per guadagnare online: Le 10+ idee

Ho bisogno di soldi: altre 6 soluzioni per guadagnare subito

Hai bisogno e necessita di guadagnare soldi e denaro urgente

E’ un lungo periodo di crisi, quello che ci condiziona da qualche anno a livello economico e finanziario, e sono sempre di più le persone (uomini, donne, ragazzi) che si chiedono come guadagnare denaro con urgenza.

Il sistema per realizzare piccole somme o somme più consistenti, con un po’ di tenacia, si trova (come abbiamo visto) puntando su quello che abbiamo di personale da vendere ma anche sulle nostre passioni, inclinazioni, potenzialità e capacità lavorative.

Dire Ho bisogno di soldi sperando di guadagnare con urgenza senza fare nulla e senza alcuna voglia di impegnarsi, organizzarsi, insistere e credere in ciò che si fa è un’illusione. Nella vita reale come su Internet.
C’è chi sa scrivere, chi sa programmare, chi ha doti da venditore.

Ecco in quanti altri modi puoi impegnarti per guadagnare subito.

1. Catawiki

Oltre ad eBay, l’unica alternativa valida ad esso è Catawiki. Un sito web di aste online soprattutto per collezionisti e non solo. Apparso sul famoso sito di news Lastampa.it in questo post.

Su Catawiki si può vendere qualsiasi cosa, pensate che c’è stato chi è riuscito a vendere una fantastica Porsche 356 degli anni 60 per ben 165.000 €.

Ecco elencate alcune caratteristiche fondamentali:

  • Prima che ogni oggetto sia venduto viene verificato che sia realmente autentico ed originale da un esperto del settore del portale. Inoltre, dopo un acquisto, Catawiki versa i soldi al venditore soltanto dopo che l’acquirente conferma che l’oggetto è arrivato, sia intatto e funzionante;
  • Fondato e attivo dal 2008.
  • Tutela sia l’acquirente che il venditore;
  • Oltre 13 milioni di visite uniche al mese;
  • Più di 80 categorie di oggetti e migliaia di aste attive in questo momento.

Per visitare il sito ufficiale di Catawiki clicca qui.

2. Ricicla

Oltre ad essere un pretesto per dare il tuo personale e valido contributo ecosostenibile, riciclare può essere un modo sicuro e veloce per guadagnare denaro. Il principio numero uno è, come sempre: se ho bisogno di soldi mi do da fare.

Cosa si può riciclare per ottenere un rimborso? Soprattutto rottami (metalli come l’acciaio, il rame, l’alluminio) pensando, per esempio, a camper o vetture da demolire o pile di metalli accumulate in giardino o in cantina da vendere in centri locali di smaltimento rifiuti oppure sfasciacarrozze.

Puoi riciclare (per rivenderli) anche componenti di computer o dispositivi elettronici inutilizzati o rotti ricchi di materiali preziosi come acciaio, alluminio e oro: un modo per accumulare più componenti di computer potrebbe essere rivolgersi a scuole o uffici da svuotare o cercando tramite annunci cantine da sgomberare. Tutto quello che ti servirà sarà un veicolo per il trasporto dei rottami, magari da chiedere in prestito ad un amico per qualche ora.

3. Guadagna denaro su Internet scrivendo

Scrivere è una tua passione e ci riesci bene? Prova a trasformare questa tua virtù in denaro.
Chi dice a se stesso “Ho bisogno di soldi subito” non deve pensare che la chance online sia un metodo miracoloso ma, con l’impegno, la buona volontà e la fortuna di trovare siti seri, potresti realizzare un guadagno discreto.

I siti più seri specializzati in editoria (come Greatcontent o Melascrivi) o la possibilità di scrivere recensioni anche semi-professionali di prodotti e servizi oppure i markeplace che offrono lavori su commissione possono essere una buona soluzione per chi è una buona penna.

Ad articolisti e copywriter consigliamo siti di un certo spessore, che sappiano garantire il giusto e puntuale compenso ad articolo anche minimo.

Un aspirante scrittore potrebbe pubblicare un eBook su Amazon Kindle Store, o anche sul Kobo Store, sperando di guadagnare: la visibilità e la fama di Amazon in fatto di vendita è insuperabile.

Altrimenti, per guadagnare in maniera molto semplice, comodamente da casa propria, su Oraridiapertura24.it si guadagna inserendo nuovi orari di apertura, di negozi o attività commerciali di qualsiasi città, non ancora pubblicati. L’iscrizione a questo sito è totalmente gratuita.

Esistono anche i cosiddetti focus group, gruppi di persone pagate per dare il loro parere su un prodotto ad una società, organizzazione o professionista, un progetto o un’idea: siti come FindFocusGroups offrono compiti del genere da svolgere su Internet. In genere, pagano bene e rapidamente.

Tramite un altro sistema si possono scrivere recensioni od opinioni ottenendo non compensi in denaro ma prodotti gratis (da rivendere): uno di questi servizi viene gestito dal portale: AltaOpinione su cui è possibile iscriversi gratuitamente.

Per approfondire: come guadagnare con i sondaggi

4. Guadagna denaro online come freelance o blogger

Un freelance che ha le sue buone competenze nel settore ma che non ha un’attività a tempo pieno può tentare la carta su Internet proponendosi a siti come Novee e NanoMarket: si tratta di marketplace virtuali dove ognuno offre i suoi servizi (grafica, copywriter,creazione di siti web, traduzioni, ecc.) facendo prezzi di mercato. Inizialmente, si potrebbe guadagnare poco, ma è una vetrina per farsi conoscere ed apprezzare sperando in buoni contatti e collaborazioni future. Più intenso sarà l’impegno, anche in questo caso, più riuscirai a guadagnare denaro bruciando i tempi.

Se hai esperienza o competenza in un determinato settore, puoi aprire un blog, non costa nulla e potrebbe avere successo se riuscirai a creare uno spazio originale tale da attirare utenti e visitatori creando anche contatti utili per la tua attività.

I siti che offrono spazi gratuiti sono: Blogger e WordPress.

A differenza dell’articolista o copywriter, il blogger non deve saper solo scrivere ma anche organizzare e gestire un sito da lui stesso curato ed è un profilo più impegnativo ed imprenditoriale, in un certo senso. Il blogger che sceglie il suo cavallo vincente avrà la possibilità di guadagnare bene e regolarmente e non dovrà più dire “Ho bisogno di soldi”: trasformerà la sua passione in un vero e proprio lavoro. Pensa che Salvatore Aranzulla fattura più di un milione di euro l’anno dal suo blog Aranzulla.it.

Se vuoi aprire un blog di successo bisogna necessariamente seguire questi semplici 7 passaggi:

  1. Scegli un dominio e Hosting. I migliori siti web che offrono spazi web a prezzi imbattibili sono: GoDaddySitegroundBluehost e 1&1.
  2. Tema migliore. Scegliere una grafica accattivante migliora molto il rendimento di un blog. Ecco 2 Siti Web dove puoi scegliere tra tantissimi temi WordPress del momento: Genesis Framework di Studiopress e Themeforest.
  3. Scrivi post con costanza. Scrivi e pubblica post il più possibile, o altrimenti delega questo compito ad un web-writer.
  4. Lista di contatti. Fondamentale, per chi gestisce un blog, sito web o e-commerce la creazione di una mailing-list di clienti. Il miglior servizio più sicuro e apprezzato dai guru è Getresponse.
  5. Condividi sui Social. Condividi i nuovi articoli sui social network più importanti tra cui: Pinterest, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google Plus.
  6. Inizia a guadagnare. I migliori modi per fare soldi con un blog è l’iscrizione a questi programmi di affiliazione più conosciuti e utilizzati sul web: Google AdSense, Amazon, Zanox e shareasale.com.
  7. Controlla le statistiche del blog con Google Analytics, un servizio gratuito offerto da Big-G.

Leggi anche: Come diventare Blogger di professione

5. Corsi online

I più esperti possono anche tentare la carta dell’insegnamento creando un corso online su siti che daranno un compenso per ogni utente che acquista il loro corso.

6. Video virali su Youtube

Ho bisogno di soldi con Youtube

Oltre ai corsi, un’idea tentata da molti è realizzare video originali che abbiano come base un’idea ‘virale’ per pubblicarli su YouTube: con YouTube Partner Program si può guadagnare una percentuale degli introiti pubblicitari generati dalla piattaforma video di Google per ogni 1000 visualizzazioni di ogni video.

Per approfondire: Come guadagnare con Youtube

7. Creativi offresi

Se a dire “Ho bisogno di soldi” è un creativo, dovrebbe sapere che il suo talento potrebbe essere apprezzato da molte agenzie pubblicitarie o servizi intermediari tra agenzie e varie figure creative: Zooppa è uno di questi siti intermediari a cui rivolgersi per essere selezionati.

Prima di concludere ti consiglio di leggere altri post molto interessanti:

Come guadagnare 100 euro al giorno

60 idee per mettersi in proprio

Come diventare ricchi sfondati

Come investire 1000 euro

Conclusioni

Chi ha bisogno di soldi per guadagnare con urgenza senza prestiti sa, meglio di altri, che nessuno regala nulla altrimenti non sarebbe in difficoltà. Chi dice “Ho bisogno di soldi” deve impegnarsi, lavorare sodo, organizzarsi, essere tenace, poter vendere oggetti oppure servizi in base alle proprie competenze ed inclinazioni o passioni.

Molto interessante questo libro con titolo “Padre ricco, padre povero“. Un bestseller disponibile ora su Amazon.

Non fidarti di chi promette soldi facili e veloci ma solo del tuo impegno, buona volontà, idee chiare e un pizzico di quella fortuna che aiuta gli audaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*