Come Guadagnare 2000 Euro al Mese in 6 modi differenti

La domanda che, di questi tempi, ci poniamo più spesso è: come posso fare soldi? Quale lavoro fare per assicurarmi un futuro sereno? Purtroppo, con la crisi che dilaga, trovare un impiego che ci permetta di vivere bene, o anche solo dignitosamente, è tutt’altro che facile. Tuttavia, tutto questo non deve scoraggiarci, perché esistono opportunità che nemmeno immaginiamo, come i lavori online, ancora poco conosciuti dai giovani italiani. Come guadagnare 2000 euro al mese? Ve lo spieghiamo noi.

Lavorare con internet, infatti, è un’occasione da non sottovalutare, innanzitutto perché ci consente di fare tutto comodamente da casa, risparmiando sulla benzina e sugli spostamenti: naturalmente, per guadagnare una somma consistente, occorre conoscere bene i propri mezzi. Come posso guadagnare 2000 euro al mese? Quali lavori fare per 2000 euro? Per nostra fortuna, la lista di possibilità è piuttosto lunga: ciò che conta, dunque, è la nostra passione, la nostra determinazione.

In questo articolo, dunque, risponderemo alla domanda: come guadagnare 2000 € ogni mese, fornendo consigli per trovare un buon lavoro e, dunque, un buon guadagno, grazie alla rete e alle nuove professioni online.

Non vi resta che impegnarvi al massimo, focalizzare tutte le energie sul vostro obiettivo e seguire i nostri consigli: mettete da parte le lamentele e i pensieri negativi, perché il successo dipende da voi.

Leggi anche: Guadagnare online senza investire soldi

1. Determinazione

Come guadagnare 2000 euro al mese

Il primo punto che dovrete tenere a mente, se vi state domandando come guadagnare 2000 euro al mese, è che vi servirà tutta la vostra determinazione per riuscire nell’impresa: se è vero che la rete offre tante opportunità, è anche vero che ci sono tantissimi concorrenti, per cui dovrete lottare fino all’ultimo per superare gli avversari e ottenere buoni risultati.

Ad esempio: se state puntando sul vostro sito personale, e desiderate ampliare il numero di visitatori per “monetizzare” con le inserzioni pubblicitarie o la vendita di prodotti, dovrete fare in modo che esso sia il migliore sull’argomento, rendendolo accattivante nella

veste grafica e, soprattutto, nei contenuti, dunque dovrete impegnarvi a migliorarlo costantemente.

2. Impegno

Se volete davvero guadagnare con internet, dovete innanzitutto domandarvi quale lavoro fare, poiché gli introiti non arrivano dal nulla, bensì sono frutto dell’impegno e della fatica: ciò significa che, nella maggior parte dei casi, i siti web e le persone che promettono incassi stellari, a fronte di un impegno minimo o inesistente, stanno solo cercando di truffarvi.

Tenetelo bene a mente: non esistono ricette miracolose o trucchi magici per produrre 2000 euro dal nulla, semmai dovrete investire tempo ed energie nel vostro progetto, con la consapevolezza che il vostro lavoro verrà ampiamente ripagato al momento giusto, e dunque vi serve soltanto la pazienza e la costanza per portarlo a termine, senza rinunciare di fronte alla prima difficoltà.

3. Passione

Cosa c’è di più gratificante di guadagnare grazie alle proprie passioni? Pensate ad uno scrittore, ad un pittore o ad un musicista: il loro lavoro, per quanto a volte duro e faticoso, corrisponde al loro più grande interesse, e dunque la fatica è doppiamente ripagata nel momento in cui le opere vengono apprezzate e lodate dal pubblico.

Vi domanderete: cosa c’entra questo discorso con la domanda come guadagnare 2000 euro al mese? Ebbene, se desiderate dare vita ad un progetto personale e creare una Start-up, fate in modo che esso corrisponda ai vostri hobby e interessi: in altre parole, scegliete un ambito che conoscete e che vi piace, verso cui indirizzare tutti i vostri sforzi.

Se, ad esempio, siete appassionati di cinema, videogiochi o bricolage, potreste realizzare un sito web che raccoglie i migliori libri sull’argomento, fornire consigli, scrivere recensioni e quant’altro: più siete bravi in ciò che fate, migliori saranno i contenuti e, di conseguenza, maggiori saranno i vostri incassi, fino agli agognati 2000 euro al mese!

4. Investimento

Come guadagnare 2000 euro al mese online

Per mettere su un’attività commerciale redditizia, sia in senso fisico, come un negozio o un ristorante, sia virtuale, come un negozio online o un blog tematico, serve comunque un capitale da investire, seppure minimo: dunque, prima di dare vita al vostro progetto, cercate di racimolare quanto più denaro possibile, anche a costo di effettuare qualche piccola rinuncia.

Riducete i caffè al bar e le birre con gli amici, acquistate le magliette ai grandi magazzini e preferite una cena a casa, piuttosto che al ristorante: sembra strano, ma solo eliminando le spese superflue, è possibile mettere su un capitale non indifferente, che potrete investire nella grafica del vostro sito, in titoli in borsa o in qualunque altra cosa possa giovare al vostro business.

Se vi state domandando come guadagnare 2000 euro al mese, dunque, fate in modo di partire con tutte le carte in regola, vale a dire con tutto il necessario per rendere il vostro progetto originale, valido e di successo: non dimenticate che, in certi casi, vi servirà la collaborazione di altri professionisti, ad esempio un grafico, un webmaster o uno scrittore.

5. Creatività

Come guadagnare 2000 € al mese

Quando vi domandate quale lavoro fare per fare 2 mila euro al mese, tenete a mente una cosa: percorrere una strada già battuta è certamente meno rischioso ma, allo stesso tempo, anche meno remunerativo, poiché vi ritrovereste a dividere il successo con altre decine, se non centinaia, di concorrenti.

Dunque, se avete in mente un’idea di business online, cercate di essere il più possibile originali, creativi, unici nel vostro genere: in genere, chi raggiunge guadagni stellari è proprio chi dà vita ad un progetto ancora inesistente, basti pensare a Mark Zuckerberg con Facebook o al blogger italiano Salvatore Aranzulla, oggi seguito da migliaia di utenti.

Se ti interessa aprire un blog professionale, bisogna necessariamente seguire questi 7 passaggi:

  • Hosting e dominio. Per prima cosa bisogna scegliere il dominio e l’hosting, che ospiterà il blog. I migliori servizi di Web Hosting oggi sono: SitegroundBluehost1and1 e GoDaddy.
  • Scegli un tema. La grafica di un blog è molto importante, ecco i migliori siti dove puoi trovare i temi per WordPress più utilizzati: Genesis Framework di Studiopress e Themeforest.
  • Pubblica post regolarmente. Scrivi articoli originali (non copiati) e pubblica con costanza. L’attività di blogging richiede tempo prima di ottenere ottimi risultati.
  • Punta sui social network. Condividi i nuovi articoli su Facebook, Twitter e Google Plus.
  • Crea una Newsletter. Si dice che la lista dei contatti (mailing-list) è la cosa più importante per un blogger professionista. Il servizio più utilizzato e affidabile è senza dubbio Getresponse.
  • Soldi. Il miglior modo per guadagnare con un blog è tramite l’utilizzo dei programmi di affiliazione tra cui: Amazon, Zanox, shareasale.com e Google AdSense.
  • Monitora il blog. Controlla le statistiche del tuo blog tramite Semrush e Google Analytics.

Per approfondire:

SiteGround: la recensione completa

Come Creare un blog di successo

Come diventare Blogger di professione

6. Utilità

Un’idea di successo è tale quando aiuta altre persone, anche nelle piccole cose quotidiane, come nel caso di un’applicazione, di un forum tematico o di un ebook su un preciso argomento: in altre parole, cercate di cogliere i bisogni e le esigenze dei vostri potenziali utenti, e fate in modo di trovare una soluzione, agendo sempre in modo onesto.

Prima di concludere leggi anche:

Come guadagnare 2000 euro al mese: Le Conclusioni

Come guadagnare 2000 euro al mese su internet

Per guadagnare 2000 euro al mese, infatti, non occorre creare un sito web rivoluzionario, né dare vita all’idea del secolo: vi basterà produrre contenuti interessanti e lasciare che la qualità faccia il suo corso, di condivisione in condivisione, fino anche non vi accorgerete che il vostro progetto ha ottenuto il successo sperato, e forse anche di più per guadagnare soldi online!

Ci hanno segnalato un libro molto interessante intitolato: “I Quadranti del Cashflow: Guida per la libertà finanziaria” scritto da Robert T. Kiyosaki ed è disponibile ora su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*