Siteground Italia: Opinioni e Recensione del Sito di Hosting

Recensioni ed opinioni su Siteground Italia premiano questo web hosting come il migliore in assoluto con un punteggio di 9.6 e vogliamo spiegarvi perché risulta il più chiacchierato e scelto da chi pretende il massimo per il proprio dominio Internet.

Siamo lieti di pubblicare la nostra personale recensione corredata da “Siteground opinioni” che confermano il reale successo del migliore sito di hosting: sono tanto preziose quanto attendibili, essendo state rilasciate da utenti verificati e super soddisfatti, che rivelano i risultati effettivi dei loro siti dopo essere passati a Siteground.com.

Siteground dispone di 4 data center sparsi in 3 continenti (America, Europa ed Asia): si trovano a Chicago, Londra, Amsterdam e Singapore. Sulla base degli ultimi dati diffusi, SiteGround.com ha finora assegnato oltre 500.000 domini Internet.

Vi abbiamo spiegato come aprire un blog di successo, come registrare un dominio ed a quali siti affidarsi per acquistare un hosting. Ora, è arrivato il momento di spiegarvi perché scegliere il migliore hosting per WordPress e per qualsiasi altra piattaforma (non solo in Italia, ma nel mondo) con relativi costi e prezzi per dare una chance di successo in più al vostro sito.

Siteground: Opinioni e punti forti

Recensioni e opinioni su Siteground

Le opinioni su hosting Siteground Italia, attendibili quanto le recensioni pubblicate da siti specializzati nel settore, rivelano nei dettagli i punti forti di questo web hosting.

Vediamo quali sono tutti i vantaggi che si possono riassumere leggendo valanghe di opinioni su Siteground Italia più che favorevoli:

  • Performance elevate;
  • Aumento del CTR sulle pubblicità e maggiore visibilità nei motori di ricerca;
  • Velocità di caricamento delle pagine (anche con il piano base);
  • Uptime del 99,9% reale;
  • Installazione ottimizzata di WordPress (5 minuti dopo il click) ma anche di tutte le principali piattaforme CMS;
  • Trasmissione dati veloce e sicura (da attacchi hacker) tra i server;
  • Possibilità di scegliere un server localizzato in un determinato Paese;
  • cPanel, pannello di controllo standard per gestire il vostro hosting;
  • Estrema efficienza e velocità del supporto tecnico (in lingua inglese) tramite live chat, ticket e telefono, assistenza top che punta ad una risoluzione immediata dei problemi su web effettuata direttamente da loro;
  • Trasferimento del vostro sito web e dominio gratuito (per sempre);
  • CDN e SuperCache compresi nel prezzo;
  • Formula ‘soddisfatti o rimborsati’ in un periodo di prova (30 giorni).

Visita ora Siteground.com >


Non ci fermiamo ad una lista sommaria di vantaggi legati a Siteground.com per dimostrarvi fino a che punto il vostro dominio Internet può realmente guadagnarci.

Vi invitiamo a continuare la lettura di questa recensione basata su “Siteground hosting opinioni” ma anche sulla nostra esperienza personale per ottenere maggiori dettagli.

Perfomance e velocità in tutto: le opinioni su Siteground Italia ringraziano

Web Hosting

Quando scriviamo “Siteground opinioni” intendiamo riferirci non soltanto alle recensioni favorevoli di tutti coloro che si servono con successo di questo web hosting.

Siteground Italia è l’hosting più raccomandato dai migliori Internet Marketers di tutto il mondo, che lo definiscono serio, efficiente, professionale, velocissimo; è vivamente consigliato anche da Dario Vignali.

Qualsiasi recensione, anche la nostra, mette in primo piano, tra i numerosi vantaggi offerti da siteground.com, le performance elevate, la velocità di caricamento delle pagine e di risposta da parte del supporto tecnico, la sicurezza informatica.

Chi intende aprire un sito web o blog, in procinto di registrare un dominio e di acquistare un hosting, deve sapere che a parità di costi e prezzi (rispetto ad altri web hosting), affidandosi a Siteground Italia sceglierà il miglior servizio di hosting attualmente disponibile online.

Partiamo dalle performance e dalla velocità di caricamento delle pagine.

Attivando il modulo WP SuperCache per ottimizzare le cache statiche e dinamiche nonché il memcached, il vostro sito risulterà velocissimo e reattivo.

L’estrema velocità di caricamento delle pagine (fondamentale per la SERP, il posizionamento nei motori di ricerca che porta enormi benefici in termini di SEO) è assicurata anche scegliendo il piano base offerto da siteground.com.

I punti di forza del web hosting, in termini di velocità di trasmissione dati, sono 3:

  • il sistema interno di cache a 3 livelli;
  • il CDN (Content Delivery Network) come CloudFlare, da installare gratis in automatico;
  • i server con tecnologia Solid Disk Drive (SSD).

L’installazione di WordPress è ottimizzata e risulta ancora più veloce (con un click installerete in 5 minuti): lo stesso vale per altre piattaforme come Joomla, WooCommerce, Magento, Weebly, ecc.

L’UpTime del 99,9% non è nominale ma reale, anche la nostra esperienza lo conferma.

A migliorare ulteriormente la performance è l’implementazione di un CDN come CloudFlare (da installare gratis in automatico) che consente di incrementare notevolmente il punteggio nella struttura del vostro sito.

Sicurezza informatica: la trasparenza di Siteground

Siteground Opinioni e Recensioni

Il 90% degli hosting provider non offre il servizio di sicurezza che, invece, Siteground fornisce dimostrando trasparenza e grande professionalità anche in ambito di protezione e prevenzione dagli attacchi hacker.

I suoi server ben protetti offrono anche ‘Hack Alert’, un servizio che informa costantemente sui potenziali rischi di sicurezza online e su come prevenirli.

Al minimo sentore di minaccia su web, Siteground interviene con strumenti adeguati e tecnici esperti per garantire la massima protezione sia dei suoi server che dei vostri siti. Informa tramite e-mail quando viene scoperta ed eliminata una minaccia.

Piani hosting di Siteground Italia: costi e prezzi

Siteground Italia Opinioni e Recensione web Hosting

Sono 3 i piani hosting offerti da Siteground Italia:

–       piano base o StartUp da 3,95 euro al mese (sconto speciale per la prima registrazione) per ottenere uno spazio hosting e scegliere il primo dominio gratis per sempre, adatto a chi riceve al massimo 10.000 visite mensili;

–       piano GrowBig da 7,95 euro al mese (sconto del 40%) per chi intende costruire più di un sito usando lo stesso account e riceve massimo 25.000 visite al mese;

–       piano GoGeek da 11,95 euro al mese (sconto del 50%) per chi vanta già tantissimi visitatori (fino a 100.000 visite mensili).

Per ognuno dei 3 piani l’IVA è da intendersi esclusa.

Potete provare Siteground per un periodo di 30 giorni acquistando un solo mese con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’: otterrete il rimborso in caso di insoddisfazione del servizio entro 1-2 giorni dalla richiesta. Ci chiediamo se qualcuno abbia mai richiesto il rimborso o sia mai rimasto deluso da un servizio come quello fornito da siteground.com: dando un’occhiata alle opinioni su Siteground Italia non ci risulta.

Chi volesse iniziare col piano base e, in seguito, passare al piano GrowBig nel corso dell’abbonamento può farlo: basta farne richiesta ed un tecnico provvederà a trasferire il sito al server del piano superiore.

Esistono anche piani hosting più costosi che offrono performance superiori a quei siti che vantano visite di almeno un milione al mese: si chiamano piano Cloud Hosting, Dedicated Servers e Reseller Hosting.

Il Cloud Hosting può sostenere qualsiasi volume di traffico e garantisce un UpTime del 100%: il costo parte da circa 60 euro al mese per una CPU da 3GHz, 2 GB di RAM DDR3, 20 GB di spazio in un disco SSD e 5 TB di trasferimento dati mensile ed arriva a 4 CPU da 3 GHz, 4 GB di RAM, 80 GB di spazio e 5 TB di trasferimento dati al mese.

Il server dedicato (o Dedicated Server) è ancora più potente, sostiene un traffico illimitato di milioni di visitatori unici ogni mese: il costo parte da 229 euro al mese fino al piano Enterprise da 429 euro mensili. Offre fino a 2 TB di SSD e 16 GB di RAM.

Vedi offerte su Siteground


Prima di concludere leggi anche:

Siteground opinioni e recensione: Le Conclusioni

recensioni su SiteGround.com

Analizzando le recensioni e opinioni su Siteground Italia – considerato all’unanimità il miglior web hosting per WordPress (e per le maggiori piattaforme CMS) – la nostra recensione completa evidenzia tutti i reali ed ampiamente collaudati punti di forza di siteground.com.

Se volete partire col piede giusto oppure potenziare al massimo le performance e la velocità del vostro dominio Internet o di più siti web, vi assicuriamo che non esiste, ad oggi, un servizio migliore di Siteground hosting. Vi spieghiamo nei dettagli perché e vi sveliamo costi e prezzi scontati dei 3 piani hosting offerti da Siteground Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*