Come Imparare lo Spagnolo da Soli: i libri e corsi consigliati

La Spagna è da sempre uno dei paesi più gettonati dagli Italiani per motivi di studio o di lavoro. I giovani amano le località turistiche come Formentera, Ibiza, Barcellona e Madrid, mentre molti liberi professionisti o ragazzi scelgono di emigrare in questo paese per avere le opportunità che non riescono ad avere in Italia. Un problema non di poco conto quando si pianificano queste trasferte di lavoro o di relax è l’ostacolo della lingua. Per questo molti decidono di studiare la lingua spagnola.

Per quanto lo spagnolo sia molto simile all’italiano, anche solo per l’assonanza delle parole, è necessario imparare quantomeno le basi dello spagnolo per riuscire ad avere autonomia di movimento e per riuscire a gestire al meglio le situazioni di emergenza, per non parlare dell’aumento esponenziale delle possibilità di trovare lavoro.

La domanda che tutti si fanno è Come imparare lo spagnolo da soli?

Come Imparare lo Spagnolo da Soli

Come posso parlare e imparare lo spagnolo da solo da autodidatta

La risposta più banale è “si impara attraverso libri e corsi”. Si può imparare lo spagnolo velocemente? Si, se sai come fare e se hai un metodo di studio serio e con una efficacia provata nel tempo.

Come studiare questa meravigliosa lingua, che deriva dal latinoda casa e da autodidatta? Forse ascoltando musica, con i film, libri e i corsi online consigliati?

È un buon metodo, ma che deve essere integrato con l’aiuto di un professionista o di un corso.

Internet è pieno di persone che promettono che alla fine del loro corso avrai imparato rapidamente lo spagnolo su Internet comodamente da casa senza spendere del denaro attraverso libri e corsi. Ma è vero? Purtroppo non è così nella maggior parte dei casi, perché è fin troppo facile imbattersi in persone con scarse competenze che spacciano per loro del materiale copiato o qualitativamente errato al solo scopo di avere un guadagno facile. Ma per fortuna non tutti i corsi sono a questo infimo livello di qualità, ecco i due migliori corsi che sono stati selezionati in base ai risultati prodotti e al livello di contenuti, quelli che sono in grado di dare una risposta seria e competente alla domanda “come si impara lo spagnolo da soli?”

Eccoli esaminati nei dettagli.

Corso di spagnolo di Accademia Domani

Accademia Domani Spagnolo

Accademia Domani è una solidissima realtà nei corsi online italiani a tutto tondo. Questa start-up innovativa e di successo è stata lanciata con il preciso scopo di fornire corsi di formazione per ogni tipologia di lavoro con contenuti della massima qualità. Il sito è stato creato da professionisti con solide certificazioni alle spalle e che possono provare di avere le competenze per insegnare quella materia a tutti.

A differenza di molti altri Marketplace di corsi online, dove chiunque può improvvisarsi professore di spagnolo e dire che basta solo ascoltare musica, o che ha imparato lo spagnolo da solo con i film, Accademia Domani è proprietaria e responsabile dei corsi, che vengono redatti e che seguono dei rigorosi progetti pedagogici e analisi di mercato rigorose.

Un corso su Accademia Domani viene sviluppato solo se ha un elevato potenziale di successo o se può soddisfare lo standard qualitativo del sito.

Ma quello che fa capire immediatamente la serietà del progetto è il rilascio di un attestato alla fine del corso e lo staff è sempre disponibile a seguire lo studente anche dopo la fine delle lezioni.

Come si impara lo spagnolo da sé da casa

Il corso di spagnolo è strutturato su diversi punti, come la grammatica, esercizi dinamici, la creazione di un vocabolario adatto alla società moderna e a illimitati contenuti multimediali per migliorare la pronuncia e la sintassi.

I corsi di Accademia Domani sono molto economici grazie agli investitori che hanno creduto in questa startup, e tutti gli studenti adesso possono studiare lo spagnolo da soli grazie a Internet e a corsi specializzati.

Ecco, per finire, alcuni dei numeri di questa realtà.

  • 320620 utenti iscritti
  • 92% di utenti soddisfatti
  • 90 corsi a catalogo in 22 paesi del mondo.

Come si impara lo spagnolo da soli? Attraverso Accademia Domani.

Accedi al Corso >


Come imparare lo spagnolo in 30 giorni: Un Libro d’oro

Come imparare lo spagnolo da soli da casa

Solitamente i giovani sono scettici quando incontrano dei libri che promettono miracoli di questo tipo. Non è possibile imparare la lingua spagnola da autodidatta con libri e corsi consigliati su Internet.
Invece no.

La struttura alla base del libro intitolato “Come imparare lo Spagnolo in 30 Giorni: Metodo Veloce e Divertente!” scritto da Giovanni Sordelli è efficace ma semplice allo stesso tempo. Trenta giorni, trenta capitoli per imparare ogni giorno un aspetto nuovo di questa lingua in un modo personale, ironico, divertente e facile da comprendere. L’unica cosa necessaria è la costanza nell’imparare e leggere un capitolo al giorno, proposito indispensabile per chi è alla ricerca di un testo che spieghi bene la lingua spagnola.

Le recensioni dei clienti sono molto positive e promuovono alla grande l’idea di base del corso e il metodo di studio.

L’autore è riuscito a fidelizzare il lettore e a spingerlo a continuare la lettura, segno tangibile dell’efficacia del metodo di studio.

Per studiare ed imparare la lingua spagnola da sé acquistare questo libro è fondamentale ed è economico nel formato cartaceo e praticamente gratis se lo si legge attraverso la App o un dispositivo Kindle sfruttando la nuova offerta di Amazon.it Gratis, ancora per poco, chiamata Kindle Unlimited.

Ordina ora il Libro


Prima di concludere potrebbe interessarti anche:

Conclusioni

Come studiare la lingua spagnola da autodidatta

Grazie a questi due prodotti, diversi ma allo stesso tempo estremamente validi è possibile capire come imparare lo spagnolo da soli velocemente, in modo efficace ma soprattutto con un metodo di lavoro concreto e che è in grado di produrre rapidamente i risultati promessi.

Se volete investire nella Spagna, allora il vostro futuro non può che prevedere l’uso massiccio di questi due corsi, un piccolo investimento per un futuro dal grande potenziale nella terra di Spagna.

Per approfondire non perderti questa guida sui 5 migliori Libri per imparare lo spagnolo da sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*