I 6 migliori Siti per Acquistare Libri Scolastici e Universitari

Cari lettori, con l’arrivo dell’Autunno, ricomincia l’anno scolastico (o accademico) ed occorre comprare nuovi materiali: quaderni, penne, astucci e zaini e, soprattutto, i testi su cui studiare. Quali sono i migliori Siti per Acquistare Libri Scolastici, anche per universitari? Grazie alla Rete, infatti, non c’è più bisogno di perdere tempo in interminabili code in Libreria: con un paio di click del mouse, infatti, potrete ordinare tutto ciò che serve per voi o per i vostri figli in modo semplice e veloce.

Al giorno d’oggi, difatti, vi sono svariati negozi online che vendono libri ed e-commerce per studenti, che propongono testi scolastici e universitari a prezzi esclusivi: oltre alla comodità dell’acquistare in Rete, vi è anche l’opportunità di risparmiare sui costi, grazie alle numerose offerte e promozioni.

Tuttavia, se ancora non sapete dove comprare libri scolastici e universitari, questo compito può risultare complicato: ecco perché abbiamo selezionato per voi i portali più conosciuti, affidabili e convenienti, grazie ai quali potrete trovare tutti i testi che vi servono nel giro di pochi minuti.

Qual è il miglior sito per Acquistare Libri Scolastici e universitari? Scopriamolo insieme!

Partiamo da un presupposto: comprare in Rete offre parecchi vantaggi, sia economici che pratici. Innanzitutto, si risparmiano tempo ed energie: niente file nei negozi, niente ore spese alla ricerca del parcheggio o in attesa del bus. In secondo luogo, i prezzi degli e-commerce per studenti sono spesso molto più convenienti: potete trovare gli stessi testi in sconto e limitare l’investimento!

Tuttavia, è importante affidarsi a negozi online che vendono libri per studenti, che siano davvero affidabili, affinché l’ordine vada a buon fine: noi abbiamo selezionato i portali più conosciuti e consigliati dagli utenti del web, per aiutarvi, passo dopo passo, durante lo shopping scolastico o universitario.

Ecco la lista dei migliori siti per acquistare libri scolastici ed universitari.

1. Amazon

Quali sono i migliori Siti per Acquistare Libri Scolastici

Amazon è uno degli e-commerce più famosi al mondo, se non addirittura il primo per popolarità e convenienza. Il Catalogo include migliaia e migliaia di articoli di qualsiasi genere (tecnologia, abbigliamento, arredo per la casa, videogiochi), compresi i testi scolastici e universitari.

I servizi offerti da Amazon sono molto efficienti e ben organizzati, sotto ogni punto di vista: le ordinazioni sono semplici ed economiche (addirittura non si paga nulla, per gli ordini superiori ai 29 euro), le spedizioni sono tracciabili e certificate, i pagamenti sono sicuri e garantiti (e si accettano soltanto metodi accertati, come i circuiti Visa e Mastercard), l’assistenza ai clienti funziona bene e, per qualsiasi problema o ritardo, potrete contare sull’aiuto di operatori esperti e disponibili.

Amazon.it è un sito completo, che merita una visita, sia che stiate cercando negozi online che vendono testi per studenti, sia che vogliate fare un po’ di shopping digitale in Rete: siamo certi che rimarrete soddisfatti!

Ecco le 2 pagine ufficiali di Amazon per acquistare libri per la scuola e per l’università.

2. IBS

dove acquistare libri scolastici e universitari online

Tra i negozi online che vendono libri, IBS è sicuramente il più conosciuto e popolare. Qui, infatti, si trovano testi di qualsiasi genere, anno e tipologia, inclusi quelli scolastici o universitari: dallo studio delle Lingue Straniere ai Codici di Diritto italiani ed internazionale, fino a Matematica e Fisica.

Cercare i testi su IBS è molto semplice: basta inserire titolo ed autore (ed, eventualmente, altre informazioni aggiuntive, come la casa editrice e l’anno), per ottenere la lista dei libri disponibili.

Una volta trovati quelli che vi interessano, potrete procedere con l’ordinazione ed il pagamento, in poche e semplici mosse: le spedizioni sono piuttosto veloci, specialmente se si tratta di testi ancora in circolazione, per cui potrete ricevere gli articoli direttamente a casa, nel giro di un paio di giorni.

Visita la sezione esclusiva di IBS dedicata ai libri scolastici e universitari a questa pagina.

3. Ebay

migliori Siti per Acquistare Libri universitari

Ebay è un altro popolare e-commerce, che offre un’ampia scelta di prodotti (dai cellulari alle creme per il corpo, per intenderci), compresi i testi scolastici ed universitari, anche di seconda mano.

Proprio come Amazon, anche Ebay è un colosso della vendita online e, dunque, risulta altrettanto affidabile e sicuro, anche grazie alla possibilità di visionare i feedback che gli utenti hanno lasciato ai rivenditori: si tratta di vere e proprie recensioni, che vi permetteranno di scegliere con sicurezza.

Un altro vantaggio offerto da Amazon è la convenienza: i prezzi sono competitivi ed accessibili, ed anche i costi aggiuntivi per le spedizioni sono piuttosto limitati, specialmente sul mercato nazionale.

Anche Ebay, dunque, merita un’occhiata per l’acquisto dei vostri libri scolastici a prezzi scontati!

4. Libraccio

migliori e-commerce per comprare testi universitari

Veniamo ad un sito un po’ meno conosciuto, ma ben organizzato e, soprattutto, sicuro ed affidabile: Libraccio. Qui troverete un’ampia scelta di testi di vario genere (dalla letteratura italiana e straniera, ai best-seller del momento, fino alla saggistica politica, filosofica, scientifica e via di seguito).

Il Catalogo di Libraccio include anche testi scolastici ed universitari: è sufficiente inserire il nome del libro desiderato, ed il sistema procederà con la ricerca automatica e con i suggerimenti.

Una volta individuato il testo giusto, proseguire con l’acquisto è molto semplice ed intuitivo.

Insomma, un sito web di nuova generazione, che sta dando filo da torcere ai big dell’e-commerce!

Il vantaggio principale di questa libreria online è che si possono acquistare anche libri usati scolastici.

5. La Feltrinelli

Qual è il miglior sito per Acquistare Libri Scolastici e universitari

La Feltrinelli, nota casa editrice e catena di distribuzione, dispone anche di un ottimo sito web, dove comprare testi scolastici ed universitari, nonché libri di qualsiasi altra tipologia: la ricerca è molto intuitiva, così come la procedura per l’ordine ed il pagamento, ed anche i prezzi sono vantaggiosi.

Unico problema: questo portale tratta soltanto i libri firmati La Feltrinelli, per cui la lista è limitata!

Clicca qui per visitare il sito “La Feltrinelli.it“.

6. Libreriauniversitaria

migliori siti web per Acquistare Libri Scolastici e universitari online

Concludiamo con uno dei migliori siti per acquistare testi scolastici ed universitari, un portale tutto italiano, dedicato proprio al mondo studentesco: qui, infatti, si trovano per lo più libri per lo studio, mentre mancano le proposte letterarie. Su Libreriauniversitaria, dunque, troverete i testi in uso presso le principali Università Italiane, di qualsiasi materia e tipologia: dai manuali ai Codici di Diritto, dagli Esercizi di Inglese e Francese ai Dizionari, e persino i titoli scritti dai docenti.

Insomma, Libreriauniversitaria è il migliore amico degli studenti, sia delle Superiori che Universitari, anche per via dei prezzi ribassati – rispetto a quelli di listino – e delle offerte promozionali.

Un portale da visitare assolutamente!

Se hai gradito questo nostro post, esclusivo ed originale, non perderti anche:

I Migliori Siti per Acquistare Libri Scolastici e Universitari: Le Conclusioni

Se siete studenti di qualsiasi scuola questi siti potrebbero fare sicuramente al caso vostro dato che la maggior parte dei giovani studenti, ormai, acquista libri di testo scolastici e universitari da questi 6 siti (negozi online) che vi abbiamo appena elencato.

Speriamo che questo articolo vi sia stato di massimo aiuto e per concludere, se conoscete altri siti web affidabili per comprare testi scolatici per studenti, scrivete qui sotto nei commenti, per aiutare tutta la community. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*