I 6 Siti come Aliexpress: ecco le migliori Alternative

Cari lettori appassionati di compravendita online, oggi vogliamo parlarvi dei migliori siti come Aliexpress, ovvero di quegli e-commerce cinesi affidabili, che consentono di acquistare oggetti di ogni genere a prezzi super-ribassati. Quali sono le migliori alternative ad Aliexpress? Ve lo diciamo noi.

Di questi tempi, il settore degli acquisti in rete è cresciuto a ritmi da capogiro, vuoi per la convenienza dei costi, vuoi per la qualità dei prodotti messi in vendita. Tuttavia, non tutti i portali sono ugualmente sicuri per cui, se siete alla ricerca di e-commerce cinesi affidabili o di siti web come Aliexpress, celebre negozio online con spedizioni veloci in tutto il mondo, seguite con cura i nostri consigli.

Abbiamo provato, infatti, i migliori e-commerce cinesi, per valutare la trasparenza dei servizi e l’attendibilità delle transazioni, in modo tale da poter “eleggere” la migliore alternativa ad Aliexpress. Questo articolo, dunque, è dedicato a tutti coloro che desiderano comprare prodotti in Rete, risparmiando di gran lunga sulla spesa, senza incorrere in truffe e fregature digitali.

I 6 siti come Aliexpress

siti web come Aliexpress

Quali sono i “migliori siti come Aliexpress” attualmente disponibili? Ecco la nostra personale classifica, che abbiamo compilato grazie alle opinioni degli utenti e ad un attento test di affidabilità.

1. Gear Best

siti come Aliexpress

Gear Best è un e-commerce dedicato prevalentemente alla tecnologia, in tutte le sue possibili sfumature: telefonia, elettronica, accessori, tablet, informatica, ma anche articoli per la casa, elettrodomestici, attrezzature da giardino, fino ai videogiochi e i prodotti per l’attività fisica. Una vasta gamma di categorie, con tantissimi modelli – anche di marca – a prezzi vantaggiosissimi, e le spedizioni, a detta degli utenti, sono abbastanza sicure e veloci, così come i pagamenti, che avvengono attraverso metodi certificati. Insomma, Gear Best non avrà l’assortimento del “fratello maggiore” Aliexpress (controllato da Alibaba Group), ma non ha nulla da invidiare ai portali più famosi: un’ottima opportunità per risparmiare sullo shopping. Per maggiori info leggi la nostra guida di come acquistare su Gear Best.

2. Tiny Deal

siti web come Aliexpress

TinyDeal è un fornitore all’ingrosso di prodotti di marca, nonché uno degli e-commerce cinesi più conosciuti ed affidabili. Il sito, abbastanza chiaro e gradevole nella sua veste grafica, è suddiviso in varie categorie, che variano dalla telefonia all’informatica, dagli accessori ai videogiochi, fino ai prodotti per la casa e per la vita quotidiana. I prezzi di Tiny Deal sono in linea con la maggior parte dei rivenditori orientali, anche se non mancano le offerte più vantaggiose, che un occhio attento potrà cogliere durante il suo shopping. Dal punto di vista della sicurezza, questo sito si dimostra all’altezza dei colossi della compravendita online: spedizioni veloci, pagamenti certificati, ottimo servizio di assistenza.

3. TopResellerstore

TopResellerstore è un ottimo esempio di siti web come Aliexpress, anche se la sua offerta risulta piuttosto limitata rispetto al popolarissimo portale di shopping online: qui, infatti, troverete soltanto prodotti di telefonia (smartphone, cellulari e tablet), più alcune categorie di accessori e gadget, mentre mancano totalmente le categorie di informatica ed elettronica. Tuttavia, per chi cerca un telefono, questo sito è assolutamente perfetto: ottimi modelli Huawei, Xiaomi ed altre marche cinesi, a prezzi concorrenziali, che offrono prestazioni pari ai super-costosissimi smartphone dei negozi italiani.

4. Miniinthebox

migliori alternative ad Aliexpress

Miniinthebox è un portale, nonché uno degli e-commerce cinesi più seguiti dagli utenti, dedicato per lo più alla vendita di accessori e gadget per la telefonia e per l’elettronica: caricabatterie, schede di memoria, penne USB, cavi, mouse e tastiere, casse e auricolari anche in formato wireless, lampadine per la casa, e tanti altri prodotti a bassissimo costo, che renderanno più facile la vostra vita. Mancano, tuttavia, i cellulari e gli articoli di tecnologia, per cui rispetto agli altri siti web come Aliexpress, qui l’offerta resta leggermente limitata. Tuttavia, per affidabilità e sicurezza, siamo a livelli molto soddisfacenti, così come dimostrano le opinioni positive degli utenti più esperti, ed anche l’aspetto grafico è parecchio curato, nella sua semplicità: acquistare si rivela ancora più facile e piacevole.

5. Honor Buy

Honor Buy è un sito di telefonia ed elettronica che, rispetto ad altri e-commerce cinesi, comprende soltanto prodotti realizzati da marchi orientali, che tuttavia presentano un livello di qualità pari a quello dei brand internazionali più famosi. Smartphone Xiaomi e Leeco, cellulari ed accessori Umi, macchine fotografiche Xiaoyi e videocamere Elephone, ed in più cavi, caricabatterie, cover protettive, custodie ed altri prodotti di vario genere, disponibili ad un costo molto conveniente. Per chi si “fida” delle case cinesi, Honor Buy rappresenta un’ottima occasione per fare acquisti e regali, risparmiando parecchio sui costi: spedizioni e transazioni, infatti, sono molto sicure, e i prodotti arrivano a destinazione in breve tempo. Un sito web carino ed emergente, con una grafica molto semplice ed intuitiva.

6. Geek Buying

Geek Buying è un sito web molto ricco e completo, con un’offerta di tutto rispetto che, sicuramente, solleticherà i desideri degli appassionati di telefonia ed elettronica. I prodotti in vendita sono di origine cinese, così come le case produttrici, ma le categorie presenti sono davvero tantissime, tanto da fare invidia ai migliori siti web come Aliexpress.com: cellulari, informatica, articoli per la casa e per lo sport, videogiochi, foto e videocamere, tablet e schermi TV, orologi e smartwatch, e addirittura tecnologie di ultima generazione, come la realtà virtuale. Non mancano gli accessori utili, come i cavi, i caricabatterie, le cover e le custodie, gli auricolari e le cuffie, le casse wireless, il bluetooth per l’automobile e tanto altro ancora, con modelli compatibili con le marche più famose (Samsung ed Apple). Dal punto di vista economico, Geek Buying è forse la migliore alternativa ad Aliexpress, ed anche per affidabilità e sicurezza non vi è nulla da obiettare, perché i suoi servizi sembrano funzionare alla perfezione.

Prima di concludere leggi anche:

Conclusioni

Termina qui la nostra lista dei siti come Aliexpress più consigliati: a seconda di ciò che state cercando, potete orientarvi su un portale o su un altro, facendo sempre attenzione ad acquistare in maniera sicura.

Tutti i portali di e-commerce, di qualsiasi nazionalità, nascondo qualche insidia ma, con qualche accorgimento (come la verifica dell’affidabilità del venditore e delle recensioni degli utenti, la scelta di prodotti certificati e garantiti, ecc.), è possibile evitare le fregature più comuni, comprare prodotti ed accessori in tranquillità, e risparmiare al tempo stesso sui costi dello shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*