I 5 Migliori Siti Web per Comprare Online di Tutto

In questo articolo parleremo dei migliori siti web per comprare online, vale a dire dei migliori negozi sul web, che permettono di acquistare su internet articoli di vario genere: dai cellulari, agli elettrodomestici, agli strumenti musicali, fino ai vestiti e agli accessori. Vi presenteremo, dunque, i siti web di e-commerce più seri ed affidabili per fare shopping online: se volete comprare in piena sicurezza, prendete nota dei nostri suggerimenti.

Il settore dell’e-commerce è in una fase di enorme e continua espansione: sempre più persone, a prescindere dall’età, dalla professione e dal budget, scelgono di fare shopping online, alla ricerca di offerte vantaggiose ed esclusive. Acquistare su internet, infatti, presenta numerosi benefici: innanzitutto, è un metodo comodo e veloce per fare affari in totale riservatezza; in secondo luogo, con l’aiuto delle recensioni degli utenti, permette di effettuare un utile paragone tra articoli simili, confrontando il rapporto tra qualità e prezzo.

Rispetto a qualche anno fa, il mercato dell’e-commerce è molto più sicuro, grazie ai ripetuti controlli sui venditori, anche privati, e sulla qualità dei prodotti, nonché per via delle maggiori garanzie riguardo i metodi di spedizione e pagamento: incappare in truffe e fregature, dunque, è molto più difficile, soprattutto se si presta attenzione ai feedback presenti in rete, vale a dire alle opinioni lasciate da altri utenti.

Ecco, dunque, la lista dei migliori siti web per comprare online, compilata confrontando le recensioni e il gradimento da parte degli acquirenti.

Leggi ancheAmazon Prime: La Prova Gratuita

1. Amazon.com

migliori siti web per comprare online amazon

Amazon è probabilmente il sito più famoso e diffuso per quanto riguarda lo shopping online. Contiene migliaia, se non addirittura milioni, di offerte vantaggiosissime ed annunci di vendita per gli articoli dei generi più disparati, dall’elettronica, all’abbigliamento, alla musica, fino agli elettrodomestici e all’arredamento, a prezzi assolutamente competitivi.

La sicurezza su Amazon è quasi totale: è possibile monitorare ogni aspetto del proprio ordine, a partire dai tempi e dai costi di spedizione, fino ad eventuali informazioni sul rivenditore. Nonostante l’iscrizione sia gratuita, il servizio offerto è tra i migliori in circolazione, ideale per tutti coloro che hanno scelto da poco di acquistare su internet: la procedura, infatti, è semplice e intuitiva, e il rischio di rimanere delusi è davvero basso, grazie ai feedback degli altri utenti.

Amazon, dunque, è uno dei migliori siti web per fare acquisti sicuri e affidabili, da provare senza indugio!

2. eBay

migliori siti web per comprare online ebay

Un altro sito di e-commerce ‘storico’ è eBay, il primo portale di vendita ad aver raggiunto una fama pressoché mondiale, grazie all’infinita quantità di prodotti disponibili in rete: cellulari, computer, vestiti, fotocamere, persino case ed automobili, praticamente di tutto!

La sicurezza di eBay è ormai nota, grazie ai numerosi controlli sui rivenditori: che si tratti di privati o di negozi fisici, i feedback e le recensioni pubblicate dagli utenti permettono di gettare un’occhio sulla loro affidabilità, velocità e qualità.

Ebay, infatti, a differenza di Amazon, non vende per conto proprio, ma si limita ad ospitare altri rivenditori, fungendo da vetrina; nonostante oggi sia stato superato dalla concorrenza, rimane uno dei migliori siti web per comprare online, una vera e propria garanzia di sicurezza.

3. ePRICE

Si tratta di un sito web più recente e meno conosciuto, ma non per questo dal servizio meno efficace. Ospita un numero elevatissimo di rivenditori, che offrono principalmente strumenti informatici e tecnologici, più una parte di articoli sportivi, per la casa e per la cura della persona.

Tra i siti di e-commerce, è uno dei pochi a mettere a disposizione un luogo fisico per ritirare il prodotto ordinato: si tratta dei cosiddetti punti pick&pay, dove è possibile ricevere il proprio pacco, risparmiando sulle spese di spedizione.

ePRICE è ricco di sconti, promozioni ed offerte di sicuro interesse, oltre a garantire riservatezza ed affidabilità, nonché una certa facilità nel suo utilizzo: è sufficiente registrarsi ed inserire la propria e-mail, per ricevere regolarmente le ultime novità e cominciare a fare shopping online in piena sicurezza.

4. Groupon

Più che un sito ‘classico’ di e-commerce, Groupon è un portale che raccoglie le migliori offerte e promozioni messe a disposizione da negozi, centri benessere, parrucchieri, palestre o studi medici, suddivise per la zona geografica.

Su Groupon, dunque, è possibile acquistare pacchetti regalo, viaggi e servizi di vario genere, dalla visita dal dentista, al trattamento di bellezza, fino alla cena romantica per due persone: occorre soltanto prenotare l’offerta, concordare un giorno e presentarsi presso l’attività con il coupon stampato, per poter usufruire dello sconto in piena tranquillità.

Groupon ha avuto un successo senza pari, diventando uno dei siti web più seguiti e apprezzati da parte del pubblico.

5. Zalando

migliori siti web per comprare online zalando

Zalando è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare su internet vestiti, scarpe, borse e tutti quegli articoli che rientrano nel settore della moda, dell’abbigliamento e degli accessori per donna e uomo.

Su Zalando è possibile fare shopping online in modo semplice e veloce, selezionando prodotti delle marche più note a prezzi vantaggiosi, ma anche capi etnici, usati, vintage e sartoriali, disponibili ad un budget limitato.

Pur offrendo un e-commerce ‘di settore’, Zalando ha avuto un immenso successo in tutta Europa, espandendosi in pochi anni dalla Germania al Regno Unito, all’Italia e alla Francia, grazie alle promozioni e agli sconti assolutamente convenienti.

Altri e-commerce

C’è da segnalare il famoso e-Commerce cinese Aliexpress, controllato da “Alibaba Group”, che vende al dettaglio qualsiasi tipo di prodotto. Affidabile e sicuro. Visita Aliexpress.com.

Se invece state cercando un e-commerce specializzato in elettronica, dispositivi mobili ed informatica vi consigliamo di utilizzare GearBest. Questo negozio online offre 2 anni di garanzia e 14 giorni per restituire un articolo con il sistema “soddisfatti o rimborsati”. Clicca qui per scoprire le migliori offerte su Gearbest.com.

Prima di concludere questo post sui “migliori siti web per comprare online” potrebbe interessarti anche:

Migliori siti web per comprare online: Conclusioni

Per acquistare su internet esistono, al giorno d’oggi, infinite possibilità: siti web come eBay, Amazon o ePRICE sono diventati veri colossi, arrivando addirittura ad essere quotati in borsa e ad essere utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo.

Prima di fare shopping online, tuttavia, vi consigliamo di consultare uno dei tanti blog, forum o siti che offrono confronti, recensioni ed opinioni, nonché suggerimenti per scegliere i prodotti più convenienti, che presentano il miglior rapporto qualità/prezzo e le caratteristiche più innovative.

Uno dei più completi è tuttoio.com, che offre comparazioni tra articoli di varie marche, tipologie e fasce di prezzo, al fine di farvi individuare l’annuncio più congeniale in base alle vostre esigenze. Informarsi bene sulla reputazione dei prodotti e dei venditori è fondamentale per fare acquisti in piena sicurezza ed usufruire dei numerosi sconti messi a disposizione.

Un commento

  • sabrina

    Condivido pienamente l’opinione su Zalando, frequento il sito da un bel po’ di tempo trovando sempre, o quasi, ciò che fa al caso mio. Per di più, la consegna avviene in modo efficiente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*