Yoox.com: opinioni e Recensione del Sito di Moda

Nel mondo dell’e-commerce i ritmi sono altissimi e moltissimi siti nascono e muoiono senza che un motore di ricerca abbia il tempo di indicizzarli o di essere notati dall’utente. Molti operatori preferiscono appoggiarsi ai giganti del settore come Amazon o eBay per sopravvivere, rinunciando a parte dei loro guadagni per poter usufruire degli strumenti di marketing e dell’indicizzazione che offre il sito, ma questo non è il caso di Yoox.com e questa è l’imparziale Recensione di Yoox.com.

I siti come Yoox.com sono siti che operano nel settore dell’e-commerce e hanno deciso di non sfruttare i giganti del web per vendere i loro prodotti ai loro prezzi, in pratica hanno deciso di giocare alle loro regole, ma questo servizio è affidabile ed è all’altezza della loro fama?

La moda e l’abbigliamento di lusso sono infatti un settore che ha attirato molti utenti che si sono improvvisati imprenditori e hanno finito con l’inflazionare l’ambiente con servizi mediocri e prodotti scandenti per avere una briciola di mercato, rosicchiata con prezzi bassi ma a spese di un prodotto qualitativamente scarso.

Vai su Yoox.com >


Questa Recensione di Yoox.com permetterà di capire se questo sito di grandi marche e shopping online è affidabile e professionale.

Leggi anche: I 5 Migliori Siti Web per Comprare Online di Tutto

Recensione su Yoox.com

Yoox Recensione

Yoox è un sito di e-commerce che è specializzato nel settore dell’abbigliamento, della moda e degli abbigliamenti di lusso con grandi marche. Il sito rappresenta la versione italiana della catena Yoox Net A Porter Group, fondato nel 2000 da Federico Marchetti, attuale amministratore delegato.

Il sito tratta grandi marche come Armani e Versace, a prezzi assolutamente scontati.

Il prezzo degli oggetti è uno dei principali punti di forza del sito, infatti permette di acquistare abiti di grandi marche e di moda a prezzi scontati. Nella “recensione di Yoox.com” questo aspetto del sito è decisamente un punto a suo favore. Inoltre l’interfaccia del sito è estremamente intuitiva e permette di effettuare l’acquisto facilmente. Ogni articolo ha una scheda dettagliata e ogni utente, dal più esperto di e-commerce fino al novizio riuscirà a trovare il suo articolo e a portare a termine l’acquisto in pochissimi click. Yoox.com accetta tutti i principali metodi di pagamento, come carte di credito, pagamento alla consegna e PayPal.

Vengono caricate offerte e articoli nuovi costantemente per attirare i clienti e offrire un servizio che comprenda sempre ottimi prodotti di marca, abiti di lusso e offrire una esperienza di shopping online sempre varia e divertente.

Consegna e Packaging

Recensione Yoox

Gli articoli vengono spediti tramite corriere espresso con consegna il giorno lavorativo successivo all’ordine. La velocità di consegna è un grande punto a favore nella recensione su Yoox.com, ed è la prova del grande lavoro di organizzazione dietro all’e-commerce. La maggior parte dei clienti è rimasta soddisfatta dei tempi di spedizione (anche perché i ritardi non sono assolutamente imputabili al sito, ma alla scarsa professionalità del corriere espresso), delle tariffe e del packaging (imballaggio) dei prodotti.

Il packaging è semplice, non è il massimo per abiti di lusso ma è funzionale e la merce arriva sempre intatta, come dovrebbe essere in ogni esperienza di shopping online.

La qualità dei prodotti è di alta qualità, non si tratta di scarti di magazzino o di prodotti di alta moda ma difettati che vengono venduti ad un prezzo scontato, ma di veri capi originali di grandi marche ad un prezzo scontato, spediti in modo veloce e preciso. Un buon compromesso tra la qualità e il prezzo.

Per visitare il sito ufficiale di Yoox vai a questa pagina.

Pro e Contro

Opinioni e Recensione di Yoox

Per le note positive della recensione di Yoox.com possiamo dire che la politica dei resi e l’assistenza post vendita sono valutati come ottimi. Purtroppo il grosso limite dell’e-commerce nel settore dell’abbigliamento è quello di non poter mai provare i capi prima di acquistarli, e per questo motivo i resi per avere acquistato un abito che non riusciamo ad indossare sono all’ordine del giorno. Yoox spicca sulla concorrenza per la sua politica di resi che non ha nessun costo per l’utente e grazie all’assistenza post vendita che viene reputata eccellente e in grado di rispondere in modo veloce a tutte le esigenze dei clienti, sia attraverso le email, che attraverso il numero di telefono.

Purtroppo i resi sono abbastanza frequenti dato che molti clienti si sono imbattuti nel problema di avere ordinato dei vestiti troppo grandi o troppo piccoli, o in errori di spedizione (hanno ricevuto qualcosa che non avevano ordinato o con la taglia diversa da quella che avevano ordinato) ma il servizio di assistenza clienti riesce a gestire queste situazioni solitamente in poco tempo, anche se per la recensione sull’e-commerce Yoox.com non possiamo ignorare questi grossolani errori di spedizione.

Un conto è ordinare un paio di pantaloni taglia L e scoprire che quel determinato modello veste largo/stretto, ma ordinare delle scarpe Nike e ricevere un paio di Adidas è un grave errore, e la scusa di gestire un numero elevato di ordini non può essere accettata per un sito di shopping online che tratta grandi marche e che vuole offrire un servizio di qualità ai suoi clienti. Quindi se comprate da Yoox.com esiste il rischio di ricevere della merce errata, anche se restituirla senza spese e in modo veloce è un buon modo per correggere un errore che non dovrebbe mai e poi mai accadere.

Consiglio: Per scoprire le migliore offerte in tempo reale su Yoox.com clicca qui.

In conclusione la nostra “Yoox.com recensione” ha esito positivo.

Yoox Recensione del sito di alta moda

I punti a favore sono:

 Grande varietà di capi

 Prezzi interessanti sia per i capi che per le spedizioni

 Resi gratuiti e assistenza efficace

 Interfaccia intuitiva

 Qualità dei prodotti

Mentre i punti a sfavore sono:

❌ Spesso si ricevono articoli che non abbiamo ordinato

❌ Alcuni articoli non combaciano perfettamente con la fotografia

❌ Il packaging dei prodotti è troppo basilare per utenti esigenti

Quindi conviene comprare ottimi prodotti di marca da Yoox? La risposta è SI, se desiderate proprio quel prodotto e siete sicuri della vostra taglia. Se desiderate un prodotto di fascia più bassa è possibile acquistare presso un terzista su AmazoneBay o in un negozio fisico. Evitate questo sito se non siete sicuri della taglia o non volete rischiare di perdere tempo per rendere un capo di abbigliamento di marca che non è della vostra taglia.

Visita ora Yoox.com


Conclusioni

Però è giusto terminare la recensione di Yoox.com con un punteggio positivo per il servizio e per la qualità dei prodotti.

Se hai gradito questo nostro articolo, esclusivo ed originale, per i nostri lettori non perderti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*