Gli 8 migliori Siti per Acquistare Farmaci online

Il mondo dell’e-Commerce è in costante sviluppo, e questo settore sembra non conoscere nessun tipo di crisi. In rete è possibile vendere veramente qualsiasi cosa, dalla più banale alla più strana, fino ai prodotti realizzati a mano. In questo settore nascono ogni giorno portali che provano a conquistare una fetta di mercato, sottraendola ai giganti del settore, come Amazon o eBay. Ultimamente è possibile acquistar addirittura i farmaci attraverso Internet, sono infatti molti i Marketplace e i siti totalmente dedicati al settore che propongono farmaci a prezzi scontati. Per riuscire a fare i migliori affari è importante sapere quali sono i migliori Siti per Acquistare farmaci online.

Ci sono moltissimi negozi online che vendono farmaci e molte farmacie hanno aperto delle succursali parallele, delle vere e proprie farmacie on-line con consegna espressa per le persone che non hanno tempo di andare in farmacia ad acquistare quel determinato prodotto o che desiderano risparmiare.

Certo, non è tutto rose e fiori, ci sono molti rischi, dato che parliamo comunque di medicine (la scadenza, non sappiamo come vengono conservati, i rischi derivati dal trasporto, eccetera), per questo è importante individuare immediatamente gli e-commerce affidabili che vendono farmaci online, che conservino con cura i prodotti e che abbiano veramente a cuore la salute del cliente.

Quindi, dove comprare farmaci online? Abbiamo selezionato i migliori e-commerce del settore e li abbiamo analizzati, per capire qual è il miglior sito per Acquistare farmaci online, ovviamente in modo neutrale e imparziale.

Naturalmente si possono acquistare online tutti i farmaci da banco, ovvero i farmaci per cui non è richiesta la ricetta del medico.

8 migliori siti per acquistare Farmaci on-line

Detto questo, ecco i siti web (e-commerce) affidabili e certificati che vendono farmaci su Internet.

1. Amazon

quali sono i migliori siti per acquistare farmaci online

Il Marketplace per eccellenza, Amazon, La creatura di Jeff Besos ha conquistato le preferenze dei clienti in vari settori, tra cui anche l’abbigliamento sportivo, diventando secondo molti acquirenti il miglior e-commerce online di farmaci online. La logistica di Amazon è eccellente e le consegne avvengono sempre in modo puntuale e veloce.

L’assistenza post vendita è in grado di risolvere ogni problema in poco tempo e i prezzi sono sempre vantaggiosi. Grazie ad Amazon Prime è possibile risparmiare le spese di spedizione, rendendo Amazon.it un concorrente difficile da battere per arrivare in cima alla lista dei migliori negozi sportivi on line.

La sezione farmaci del sito è in costante aggiornamento e in continua espansione, quindi se non trovate quello che cercate non disperate, domani potrebbero avere caricato il prodotto che aspettavate.

Vai su Amazon >


2. eBay

migliori siti per acquistare farmaci online

Quando si compila una lista dei migliori e-commerce affidabili e sicuri, questo sito è sempre in cima alla lista grazie alla sua interfaccia semplice, estremamente intuitiva, la collaborazione con PayPal e al sistema di feedback molto rigoroso.

Quando si parla dei migliori siti per acquistare farmaci online, eBay è sempre in cima alla classifica, ma l’unico difetto di eBay è il suo ruolo di “tramite”. Mentre Amazon si occupa in prima persona della spedizione di quasi tutta la merce in vendita, eBay.it lascia questa incombenza all’inserzionista privato, con il risultato di correre il pericolo di incontrare venditori approssimativi e non professionali, con il rischio concreto di ricevere materiale contraffatto che viene spacciato come originale, scaduto o non conservato a regola d’arte. In questo caso i feedback dei precedenti clienti sono preziosi per acquistare in modo sicuro.

Vai su eBay.it >


3. Farma Cosmo

migliori siti per comprare farmaci online

Questo servizio (www.farmacosmo.it) è relativamente giovane, essendo nato nel 2012, ma si è già conquistato la fiducia di migliaia di consumatori in tutto il paese grazie ad un servizio eccellente, ad una vasta scelta di farmaci e prodotti per la cosmetica per ogni età e per la qualità dei prodotti.

È possibile pagare alla consegna, tramite bonifico bancario o PayPal e la stragrande maggioranza dei clienti è pienamente soddisfatta del servizio.

Visita ora Farmacosmo.it


4. Farmacia Loreto

miglior sito per acquistare farmaci online

Anche questo servizio (www.farmacialoreto.it) si propone come un Marketplace di prodotti farmaceutici a basso costo, ma le recensioni online non sono decisamente clementi con loro. Alcuni clienti infatti si lamentano di ritardi nelle spedizioni e dell’assistenza clienti post-vendita poco efficace.

Non mancano però le recensioni positive, che elogiano la qualità del servizio e la grande scelta. Come sempre invitiamo tutti a prendere con le molle le recensioni di passati clienti, che noi riportiamo solo per dovere di cronaca.

Visita ora FarmaciaLoreto.it


5. ePharmacy

dove acquistare farmaci online

Farmacia attiva dal 1971 a Livorno, che è entrata nel settore dell’e-commerce attraverso il sito ePharmacy.it.

Il sito è molto chiaro e si consulta facilmente, permettendo di arrivare in pochi passaggi al prodotto desiderato. Si possono trovare prodotti di brand conosciuti ad un prezzo vantaggioso con spedizione gratuita se si superano i 100€.

I clienti sono molto soddisfatti della possibilità di contattare i farmacisti attraverso Whatsapp, in modo da poter chiedere delucidazioni su tutti i prodotti e fare la scelta giusta.

Un servizio da tenere d’occhio che risponde alla domanda di chi vuole sapere quali sono i migliori siti per acquistare farmaci online.

Visita ora ePharmacy.it


6. Amica Farmacia

migliori siti web per acquistare farmaci online

Farmacia online (www.amicafarmacia.com) con sede in Piemonte. Un catalogo di oltre quarantamila articoli e prodotti per la salute e il benessere, inclusi anche accessori e prodotti per animali.

Consegna veloce in 24/48 ore, ottimo servizio clienti e numerose offerte che consentono di risparmiare acquistando determinati prodotti.

Visita Amicafarmacia


7. Farmacia Online

miglior sito per acquistare prodotti farmaceutici online

Farmaciaonline-italia.it ha sede a Milano e si presenta con una buona veste grafica, che mette in evidenza le offerte del mese e permette di individuare agevolmente il prodotto desiderato.

Ha una grande scelta, è possibile infatti trovare praticamente tutto quello che si desidera, anche se alcuni clienti hanno lamentato le spese di spedizione più alte rispetto ai competitor.

Visita Farmaciaonline-Italia


8. eFarma

migliori siti per acquistare farmaci su internet

www.efarma.it, nuovo e-commerce di prodotti farmaceutici. I clienti sono rimasti soddisfatti dal servizio, sottolineando la possibilità di risparmiare del denaro e la cortesia del servizio clienti. Le spese di spedizione gratuite per ordini maggiori di 59€ sono un bonus sulla concorrenza, anche se le tempistiche di consegna non sempre vengono rispettate (anche se una parte di responsabilità è dei corrieri espressi).

Visita eFarma


Prima di concludere leggi anche:

Conclusioni

Ecco quali sono i migliori siti per acquistare farmaci online, a voi la scelta, e consultate sempre il medico prima di fare questo tipo di acquisto su Internet, e vi ricordiamo che si possono acquistare solo i cosiddetti farmaci da banco.

Secondo voi qual è il miglior sito web per acquistare farmaci online?

Grazie per essere arrivati fino a questo punto e alla prossima guida esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*