I 5 migliori Siti per comprare Pneumatici: Gomme Online

Cari lettori, in questo articolo, intitolato migliori Siti per comprare Pneumatici, vi indicheremo dove acquistare gomme online per auto e moto: abbiamo selezionato per voi i portali più sicuri e affidabili, affinché possiate procedere con il vostro shopping in tutta tranquillità. Quali sono i migliori siti per comprare pneumatici su Internet? Lo scopriremo insieme!

Esistono centinaia di siti che consentono di acquistare pneumatici su Internet, sia per auto che per moto, ed anche per altre vetture particolari, ma sul web occorre essere prudenti per non incappare in una fregatura: ecco perché abbiamo voluto testare in prima persona i principali portali del settore, per stabilire qual è il migliore sito web per comprare gomme.

Dopo aver verificato l’affidabilità di questi portali, abbiamo compilato una breve classifica, affinché possiate comprare i vostri prodotti in sicurezza: dunque, dopo un’attenta fase di ricerca e controllo, abbiamo scelto i cinque migliori siti per comprare pneumatici, in base ai servizi offerti e alla semplicità della navigazione. Cercate il gomme online miglior sito? Buona lettura!

Acquisti Online: Cosa c’è da sapere

migliori Siti per comprare Pneumatici online

Prima di procedere con la classifica dei migliori siti per comprare pneumatici, vogliamo fornire qualche consiglio agli utenti meno esperti, che non hanno mai acquistato prodotti su Internet. La rete, infatti, è un luogo meraviglioso, che offre opportunità che, fino a qualche anno fa, sembravano totalmente impensabili ma, come nella vita reale, non è tutto oro ciò che luccica, per cui è importante tenere gli occhi ben aperti ed evitare le truffe e le fregature.

Il primo consiglio che vogliamo darvi, dunque, è: controllate sempre la veridicità del sito che avete scelto, specialmente se vi viene chiesto di inserire dati personali sensibili, come quelli inerenti al vostro conto in Banca o alla vostra Carta di Credito, poiché esistono portali fasulli che “rubano” queste informazioni e le trasmettono immediatamente ai malintenzionati di turno.

Il secondo consiglio, riguarda l’affidabilità del venditore: informatevi sempre su di lui o sulla sua azienda, leggete con cura le recensioni e fatevi un’idea della sua attività. Vi sembra un rivenditore serio e ben avviato? Ha già spedito i suoi articoli ad altri clienti, e questi si sono dimostrati soddisfatti dell’acquisto? Bene, le premesse per un buon affare ci sono tutte!

Naturalmente, ciò non vale per i portali che vi stiamo per segnalare, poiché i nostri esperti hanno già confermato la qualità dei prodotti e del servizio di spedizioni, per cui potete stare del tutto tranquilli: vediamo, pertanto, quali sono i migliori siti per comprare pneumatici su Internet, quali promozioni mettono a disposizione e quali sono le loro caratteristiche.

I 5 migliori Siti per comprare Pneumatici online

Ecco la nostra lista dei 5 portali per comprare gomme sul web.

1. Gommadiretto.it

migliori Siti per comprare Pneumatici

In cima alla classifica troviamo il sito Gommadiretto.it, un portale tutto italiano che consente di acquistare pneumatici su Internet per la maggior parte dei veicoli in circolazione: auto e moto, ma anche camion, caravan, autocarri e pullman, suddivisi in estivi ed invernali.

Oltre a ciò, il portale offre pneumatici da corsa o d’epoca, ruote intere con i cerchi, catene da neve,  gomme per veicoli industriali o agricoli, e tanto altro ancora: è possibile selezionare facilmente la misura, le caratteristiche, il prezzo e la marca dei prodotti, grazie ad una grafica estremamente intuitiva, che rende lo shopping ancora più semplice, sicuro ed immediato.

Gommadiretto è un sito affidabile, che da anni collabora con officine e rivenditori dislocati su tutto il territorio nazionale e, tra i suoi vantaggi, citiamo la possibilità di attuare il reso entro 30 giorni, il servizio di spedizioni totalmente gratuito e un’ottima assistenza ai clienti.

Visita Gommadiretto >


2. 123gomme.it

Il secondo sito di cui vogliamo parlarvi è 123gomme.it, che si colloca al secondo posto della nostra classifica: rispetto al precedente, infatti, questo portale offre una minore scelta di prodotti, in quanto si limita a fornire soltanto pneumatici per auto e moto, suddivisi in invernali ed estivi.

Anche 123gomme permette di selezionare le misure, la tipologia, la velocità, il prezzo ed altre caratteristiche dei prodotti, e la sua grafica è curata ed accattivante. Sul sito, inoltre, troverete informazioni utili sugli pneumatici e sulle ordinazioni: oltre alla sezione FAQ, infatti, vi sono altre pagine dedicate ai test di valutazione, ai certificati e alla sicurezza su strada.

Vai su 123gomme


3. Tirendo

Tirendo è una società europea di e-commerce controllata dalla Delticom AG, che vende esclusivamente pneumatici di ottima qualità. Offrono un ottimo sevizio clienti, grazie al team formato da esperti del settore.

Vediamo adesso alcune caratteristiche principali:

  • Ampia scelta di pneumatici per qualità prezzo/qualità;
  • Customer Care cordiale, sempre disponibile nonchè molto preparato con tempi di risposta rapidi;
  • Partner logistici di fiducia internazionale come GLS e DPD;
  • Processo di ordine agevole attraverso un team internazionale di esperti.
  • Vasta gamma di famosi marchi a prezzi incredibilmente bassi.

Vedi offerte su Tirendo ➡


4. Moto-pneumatici.it

Il terzo sito della nostra lista è Moto-pneumatici.it, che deve la sua posizione in classifica al grande assortimento di prodotti disponibili sul listino: questo portale, difatti, offre gomme per tutte le esigenze, oltre ai classici pneumatici per auto e moto, estivi ed invernali.

migliori Siti per comprare Gomme Online

Su Moto-pneumatici.it troverete gomme da corsa o sportive, gomme per vetture 4×4 e per motocross, pneumatici per autoveicoli leggeri e per autocarri: insomma, una vasta scelta di articoli pronti per la consegna, effettuata gratuitamente su tutto il territorio nazionale.

Proprio come i precedenti, anche questo sito garantisce affidabilità e sicurezza, e fornisce un utile servizio di assistenza ai clienti, con tanto di call-center, qualora dovessero sorgere problemi.

Visita ora Moto-pneumatici


5. Cambio-gomme.it

Al quarto posto della nostra classifica si posiziona Cambio-gomme.it, un sito con un’offerta leggermente più limitata: tra i prodotti disponibili, infatti, troviamo soltanto gomme per auto e moto, suddivise per dimensione, marca, prezzo e caratteristiche del veicolo.

Cambio-gomme.it ha una grafica molto semplice e leggibile, ed è piuttosto conveniente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo: nel listino, infatti, troverete pneumatici delle migliori marche (Pirelli, Michelin, Good Year, Continental ecc.) a costi contenuti.

6. Trovagomme.it

Concludiamo con il quinto portale, ovvero Trovagomme: la sua offerta, limitata principalmente alle auto e alle moto, è considerevole, con tantissimi prodotti, sia invernali che estivi, delle migliori marche, disponibili con consegna gratuita su tutto il territorio nazionale.

Trovagomme.it ha un aspetto accattivante e semplice: in pochi click, è possibile selezionare il modello giusto, in base a caratteristiche come la stagione, la velocità della vettura, l’altezza e il diametro, ma anche la marca ed il prezzo, il tutto in maniera facile ed intuitiva.

Questo sito web, proprio come i precedenti, mette al primo posto la soddisfazione del cliente, ed infatti offre il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, oltre a mettere a disposizione un efficiente servizio di assistenza, con un call-center aperto dal lunedì al venerdì.

Gomme Online miglior sito

Nota: Su Amazon è possibile acquistare pneumatici di ogni tipo e caratteristiche tecniche in tutta sicurezza, grazie all’e-commerce numero uno al mondo. Clicca qui per comparare i prezzi delle migliori marche, di pneumatici, su Amazon.it.

Leggi anche: I 5 migliori siti web per comprare online di tutto

Mentre per gli appassionati di “auto e motori”, vi consigliamo la rivista QuattroRuote, un must per gli appassionati di questa categoria.

Per concludere qual è il vostro sito per acquistare pneumatici online preferito e di fiducia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*